26 aprile 2012: "Una casa di petali rossi" di Kamala Nair

«Un debutto incantevole che resta impresso nel cuore dei lettori.» 
Publishers Weekly 

«Kamala Nair tocca con maestria le nostre corde più intime e parla di amore e di amicizia con sensibilità unica.» 
Booklist 

«Leggere Una casa di petali rossi è un’esperienza indimenticabile: le protagoniste – con i loro errori, i loro rimpianti, le loro paure e i loro segreti - lasciano il segno.» 
ELLE.com 

«Kamala Nair scrive con grande eleganza: 
il suo romanzo sedurrà chiunque avrà il piacere di leggerlo.» 
Kirkus Reviews 

«I colpi di scena e i segreti che costellano la trama 
catturano subito il lettore, e gli eventi vissuti dai personaggi 
provocano una cascata di emozioni.» 
Library Journal 

«Destinato a diventare un classico.» 
Philadelphia Inquirer
Titolo: Una casa di petali rossi
Autore: Kamala Nair
Editore: Nord
Prezzo: 16,00 Euro
Pagine: 380 pp.
ISBN: 978-8842919254
dal 26 aprile nelle librerie
Sinossi:
È mattina presto quando Rakhee esce di casa, diretta all’aeroporto. Dietro di sé, lascia un uomo addormentato, un anello di fidanzamento e una lunga lettera. Ma soprattutto lascia un segreto. Un segreto che lei e la sua famiglia hanno custodito per anni. Un segreto che sembrava ormai sepolto sotto la polvere del tempo. 
Il segreto di Rakhee ha radici lontane ed è legato all’estate del suo primo viaggio in India, a un mondo illuminato da un sole accecante oppure annerito da cortine di pioggia, a una vecchia casa quasi troppo grande da esplorare, a cibi intensamente saporiti e colorati, a zie vestite con sari sgargianti, a cugine chiassose e ficcanaso, e a un giardino lussureggiante, nascosto dietro un alto muro di cinta… Allora Rakhee era troppo giovane per sopportare il peso della sua scoperta, ma non è mai riuscita a dimenticarla e adesso, proprio mentre la vita le regala promesse di gioia, comprende che è arrivato il momento di dire la verità, anche se ciò significa perdere tutto, compreso l’amore. Tocca a lei abbattere le mura di quel giardino che la sua famiglia ha così caparbiamente difeso. Tocca a lei trovare la chiave per aprire la casa di petali rossi… 
Come un prisma che riflette i colori, gli odori e i sapori delle emozioni, questo sorprendente romanzo dispiega le infinite sfumature dei sentimenti umani e le ricompone nella storia di Rakhee, per rivelare come sia sempre possibile spezzare le catene del passato e aprirsi con slancio a ciò che il futuro può offrire. 

L'autrice:
Kamala Nair è nata a Londra, ma ha vissuto fin da piccolissima negli Stati Uniti. Dopo essersi laureata presso il prestigioso Wellsley College, è tornata in Europa per proseguire gli studi, prima a Oxford, poi al Trinity College di Dublino, dove ha conseguito un master in Scrittura creativa. Attualmente vive a New York.

Nessun commento:

Powered by Blogger.