"Il precario equilibrio della vita" di Giorgio Marconi

Ecco una recente scoperta che val la pena di segnalare. Appena ho letto la trama di questo romanzo ho sentito subito le emozioni racchiuse tra queste pagine.
Titolo: Il precario equilibrio della vita
Autore: Giorgio Marconi
Casa Editrice: Montag Edizioni
Collana: Gli orizzonti
Pagine: 112
Prezzo: Euro 18,00
Data pubblicazione: Febbraio 2012
Codice ISBN: 9788896793831
Sinossi:
Giulio Matreschi, pittore, ricoverato in una casa di riposo, racconta la sua vita a Goffredo, impiegato delle poste che va a trovarlo per consegnargli una lettera giunta a destinazione con un ritardo di cinquant'anni. È la lettera di Clara, l'unica donna che il pittore abbia mai amato e che, se ricevuta nel 1939, avrebbe potuto cambiare la sua vita. Alla vicenda si intreccia la simpatia che nasce tra Goffredo e Yvonne, infermiera della casa di riposo. Le storie dei tre protagonisti si legano nella cognizione che l'Amore non è mai sprecato, ma trova il modo di esprimersi anche a distanza di decenni. Amore che riesce finalmente ad abbracciare le loro esistenze, in bilico e sempre alla ricerca di un equilibrio pur nella consapevolezza della sua inconfutabile precarietà.

L'autore:
Ha ricevuto riconoscimenti in concorsi e iniziative letterarie. Tra gli altri ha vinto il primo premio nei concorsi: Premio "Il Linguaggio degli Angeli (art 33)" (2000), Premio Biennale Letterario dei Monti Lepini (2002), Premio di Letteratura “Un messaggio in Bottiglia” (2003), Premio Picena 2003, Premio Letterario “I Fiori 2005” (Ed. I fiori di Campo). Alcuni suoi racconti sono pubblicati in raccolte edite con altri autori: “I fiori 2002” (ed. I fiori di campo), Abitando un racconto (Osama Edizioni, 2003), Le Formiche Rosse (Betti Editrice, 2002), I racconti del Prione (Ed. Giacchè, 2002), Mondi Sommersi (Photocity Edizioni, 2011). Nel 2006 ha pubblicato la raccolta di racconti: “D’odio, d’amore e d’altro ancora” (ed. I fiori di campo). Nel 2011 un suo racconto è stato selezionato per l’antologia: “Del Vizio e Della Virtù - Antologia di racconti del XXI secolo” pubblicata dalla casa editrice Diamond in cui è presente anche un racconto di Dacia Maraini. A Febbraio 2012 è stato pubblicato il suo primo romanzo: “Il precario equilibrio della vita” (Edizioni Montag), finalista ai concorsi: Le Fenici 2011 e Nicola Calabria Editore 2011.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito dell'autore QUI.

Nessun commento:

Powered by Blogger.