Novità aprile Sonzogno

Titolo: Petali sull'acqua
Autore: Kathleen E. Woodiwiss
Editore: Sonzogno
Collana: Romanzi
ISBN: 8845417972
ISBN-13: 9788845417979
Pagine: 464
Sinossi:
Una giovane irlandese di buona famiglia, arrestata in seguito a un complotto ordito ai suoi danni, preferisce l'esilio all'onta del carcere. Imbarcata su una nave che trasporta i prigionieri nel Nuovo mondo, dopo un viaggio avventuroso giunge in Virginia, dove viene venduta come schiava a un gentiluomo. Sorpresa dal trattamento di riguardo che riceve dal suo padrone, impara ad apprezzarlo e a poco a poco se ne innamora perdutamente, ricambiata. Ma le ombre e i tragici avvenimenti celati nel passato di entrambi scatenano contro di loro intrighi e violenza, su cui tuttavia l'amore e la passione avranno la meglio.

Titolo: Victorine. Una storia d'amore
Autore: Catherine Texier
Editore: Sonzogno
Collana: Romanzi
ISBN: 8845411931
ISBN-13: 9788845411939
Pagine: 394
Sinossi:
Victorine ha abbandonato un marito, due figli, un'esistenza tranquilla nella provincia francese della fine dell'Ottocento per seguire l'uomo del suo destino nelle lontane colonie orientali. Immaginando che sia la stessa Victorine, a ripercorrere nella memoria quel suo salto nel buio e nel gorgo della passione, l'autrice torna indietro nel tempo, prima nella Vandea degli ultimi anni del XIX secolo, poi nell'esotica Indocina. Victorine è solo una ragazzina quando incontra per la prima volta Antoine e ne rimane ammaliata. Ma sposerà Armand, il solido Armand, il buon marito e il buon padre dei suoi due bambini, cittadino modello e compagno fedele. Fino al nuovo, decisivo, incontro con Antoine.

Titolo: Magie d'amore. Incantesimi, altari e talismani per aspiranti streghe
Autore: Maura Parolini
Editore: Sonzogno
ISBN: 978-88-454-2522-6
Pagine: 224
Sinossi:
Quando l'incontro con la persona giusta sembra sfuggire con sadica testardaggine, di colpo l'amore può diventare il peggiore dei nemici. E allora ecco riti, talismani e pozioni per porre rimedio a ogni male d'amore, per superare i tormenti della gelosia o - semplicemente! - conquistare per sempre l'anima gemella. E per facilitare la ricerca dell'amore, meditazioni e formule per fugare i dubbi sulle scelte più giuste da fare, per scovare nuova energia interiore e capire qual è il passo da compiere verso la felicità.

Titolo: La ragazza nello specchio verde
Autore: Elizabeth McGregor
Editore: Sonzogno
Collana: Romanzi
ISBN:  978-88-454-2530-1
Pagine: 368
Sinossi:
La straordinaria somiglianza tra Catherine, studiosa d'arte, e la donna ritratta nel quadro più famoso del pittore vittoriano Richard Dadd lascia John Brigham senza parole. Dadd, oltre a essere il suo pittore preferito è anche quello di Catherine. Tra i due pare esserci un legame speciale, quasi scritto nel destino. Finché, minaccioso, qualcosa di non detto si insinuerà tra loro. Ciò che ormai li lega sarà ancora in grado di sopravvivere?

1 commento:

  1. I libri di Kathleen E. Woodiwiss mi picciono molto ed anche gli altri due. Anche se a volte sono simili, non mi annoio di leggerli.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.