Pensieri su "LEGAMI INATTESI" (Pessimi Soggetti #3) + "INCANTI STRAORDINARI" (#3.5) di A.I. Cudil

Anton Molchalin è il genio informatico della DBM Security, lui e Michelle Du Bois sono la coppia esperta di computer che da anni collabora per la soluzione di diversi casi.
Anton ha sempre avuto un debole per l’esuberante figlia del suo capo, l’unica che quando lo guarda vede oltre le cicatrici lasciate dal fuoco che ha bruciato la sua precedente vita.
Sì, perché Anton, dopo l’incendio che gli ha sfregiato il corpo e l’anima, è tornato a vivere grazie alla DBM Security e ora è pronto a lasciarsi alle spalle il suo doloroso passato per ricominciare davvero.

Michelle Du Bois ha un segreto, un segreto che nasconde a tutti. È innamorata di Anton da quando lo conosce, ma è sempre stata attenta a nasconderlo a lui ma soprattutto a suo padre, per evitare che rendesse la vita di entrambi impossibile. Quando però si presenta la possibilità, non solo di lavorare sul campo lontano da Parigi, ma anche accanto ad Anton, Michelle mette da parte ogni remora e si butta a capofitto verso la missione più importante della sua vita. Riuscirà a conquistare Anton e a dimostrare a suo padre che non è più una bambina indifesa ma un’ottima agente della DBM Security?

Dopo “Re(l)azioni esplosive” tornano i Pessimi Soggetti e sono sempre a Nizza alle dipendenze di René Lefebvre pronti a difenderlo mettendo a repentaglio la loro vita.
Chi vuole uccidere René?
Perché Anton è così preoccupato per Michelle?
Ma soprattutto chi è Nikolay Ivanov?
Tutte queste domande troveranno una risposta, ma forse non sarà quella che la DBM Security si aspetta, perché la verità a volte brucia più del fuoco e questa volta rischia di distruggere i legami che uniscono i Pessimi Soggetti.



Autore: A.I. Cudil *
Titolo: Legami inattesi
Serie: Pessimi Soggetti #3
Pagine: 270
Genere: Contemporary Romance / Romantic Suspence
Editore: self publishing
Uscita: 9 novembre 2020
Finale: Conclusivo della serie 

* grazie all'autrice per la copia!

La serie Pessimi Soggetti è composta da 3 volumi:
1. Alchimie pericolose
2. Re(l)azioni esplosive
3. Legami inattesi



Ed eccoci giunti al gran finale di questa serie, nata come spin-off ma ormai dotata di una sua precisa autonomia e profondità. 
Se all'inizio i Pessimi Soggetti erano solo un team sullo sfondo della storia principale di Paul e Claire, adesso li conosciamo ormai tutti, siamo consapevoli delle dinamiche che li leggono e abbiamo intuito le coppie che sono destinate a formarsi.

Non che sia tutto così facile: nel frattempo la DMB Security resta impegnata a seguire i propri clienti e a risolvere le loro difficoltà. René Lefebvre, ad esempio, lo avevamo già conosciuto in un ruolo un po' antagonista, ma anche lui sta passando i suoi guai e i nostri ragazzi sono ben lieti di monitorare le persone che lo circondano per capire chi ha tentato di ucciderlo e sta sabotando la sua attività commerciale. 
Oltre a ciò, se ancora non bastasse, nel precedente volume avevamo ricevuto un gran bel colpo di scena sul finale grazie all'intuito di Andres; uno dei membri del team non è proprio chi dice di essere e potrebbe essere quello a portare sulle spalle il peso del passato più gravoso.
Se poi ti viene la tentazione di toccare la figlia del tuo superiore...

Episodio anche questo rocambolesco e avvincente, con indagini, sospetti, pericoli e un amore che nasce giusto in mezzo. 
Come sempre tornano un po' tutti i comprimari della serie a rendere la trama più che gustosa, anche se (mio unico rammarico) avrei voluto qualche scena-bonus con George e Charles.
Butto lì l'idea, visto che siamo in zona novelle: un raccontino hot hot sul dottor Mitchell e il suo ragazzo in vacanza romantica, soli in qualche atollo?

***************************************

E sempre a proposito di novelle, ne approfitto di consigliarvi il racconto natalizio che trovate #FREE sugli store https://www.amazon.it/Incanti-straordinari-novella-Capodanno-Soggetti-ebook/dp/B08RC4TDX8/

Incanti straordinari: Una novella di Capodanno della serie Pessimi Soggetti

Bruno Ottavy, detto Orso, ha lasciato la DBM Security ma è rimasto in ottimi rapporti con i Pessimi Soggetti. Quando il suo amico Paul Moreau lo invita a passare l’ultimo dell’anno con lui e la sua famiglia, accetta subito perché desidera rivedere lui, Claire e la loro adorabile figlia. Tra l’altro nello chalet ci sarà anche la sorella di Claire: Stephanie. Lei è una vera sfida per uno come Bruno che adora le donne e non ha mai avuto difficoltà a sedurle. Ma Stephanie è davvero unica, un’altezzosa ciliegina che da un anno insegue e non riesce a prendere e questa potrebbe essere la sua occasione per assaggiarla.
Stephanie Masson ha avuto un anno difficile, se da un lato è riuscita a ricostruire il rapporto con sua sorella e nel lavoro sta avendo molto successo, dall’altro la sua vita sentimentale è un fiasco. Adesso vuole solo rintanarsi nella sua casa di montagna con sua sorella e la sua adorata nipotina. Peccato che assieme a Paul arriverà anche quel suo ex collega, quel rozzo energumeno che non a caso tutti chiamano Orso. L’ex agente della DBM Security ci prova con lei da quando si sono incontrati l’anno prima, durante un’indagine per salvare sua sorella. Certo, ha visto benissimo tutti i muscoli di Bruno, ma il suo modo di fare così irritante e presuntuoso lo rende davvero l’ultimo uomo con cui vorrebbe restare isolata in montagna.
Nel silenzio ovattato dalla neve, circondati da un mondo incantato, Bruno e Stephanie inizieranno assieme il 2020 e sarà un inizio del tutto straordinario, proprio come l’anno che verrà.


Finalmente un episodio dedicato a Orso, il nostro enorme e spiritoso Bruno, alle prese con quella che è ormai la sua nemesi: Stephanie Masson, la sorella peperina e bellissima di Claire.

Complice uno chalet sperduto tra i monti, un custode negligente e un gruppo di amici/parenti coinvolti in una trappola "nevosa", ci potremo gustare una deliziosa novella in tema natalizio, con poco angst ma tanta tensione erotica, Bruno in gran forma come uomo che "non deve chiedere mai", o anche il migliore dei factotum se vi ritrovate disperse in mezzo a una bufera (elettricista, idraulico, spaccalegna, compagnone, amante, amico, insomma di tutto e di più).
Bello anche il tempismo dell'episodio e l'aggancio all'emergenza pandemica.
Il giusto bonus per la serie.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.