Pensieri su "FALLOW" di Jordan L. Hawk (Whyborne & Griffin #8)

Quando il passato di Griffin si scontra con il suo presente, gli costerà le vite di tutti coloro che ama?


Tra la minaccia di un’invasione da fine del mondo dall’Esterno e le rivelazioni spiacevoli sulla propria natura, Percival Endicott Whyborne è sotto pressione. Suo marito, Griffin Flaherty, vuole aiutarlo, ma come può farlo se Whyborne non vuole dirgli cosa c’è non va?

Quando un uomo che proviene dal passato di Griffin uccide uno stregone, la situazione diventa ancora più disperata. L’assassino, che una volta era un semplice agricoltore di Fallow, la città natale di Griffin, ha addosso il marchio di una terribile corruzione magica, che nemmeno Whyborne riesce a spiegare.
Per garantire la sicurezza della madre di Griffin, devono viaggiare fino a una città morente del Kansas. Ma mentre la siccità fa appassire i raccolti di Fallow, un culto sinistro si radica in quel suolo arido. E se il tremendo raccolto del culto non verrà bloccato in tempo, Fallow sarà solo la prima città a cadere.

Fallow è l’ottavo libro nella serie Whyborne & Griffin, dove la magia, il mistero e il romance m/m si amalgamano con l’età Vittoriana in America.


Titolo: Fallow – Edizione Italiana
Titolo originale: Fallow
Serie: Whyborne & Griffin #8
Autore: Jordan L. Hawk
Traduttrice: Mariangela Noto
ISBN EBOOK: 978-88-9312-699-1
ISBN CARTACEO: 978-88-9312-711-0
Genere: Paranormal, MM
Lunghezza: 254 pagine
Prezzo Ebook: € 3.99 - Prezzo cartaceo: € 12.00
Uscita: 2 settembre 2020


TUTTA LA SERIE "Whyborne & Griffin"
  1. Widdershins
  2. Threshold
  3. Stormhaven
  4. Necropoli
  5. Stirpe
  6. Hoarfrost
  7. Maelstrom
  8. Fallow
  9. Draakenwood
  10. Balefire
  11. Deosil



Giunta ormai all'ottavo volume, mi sorprendo di non essermi ancora stancata di questa serie.

Certo, la struttura negli ultimi episodi è un po' ciclica: dopo essersi conosciuti a Widdershins (e aver sperimentato - a costo di rimetterci la pelle - la stregoneria che pervade boschi, porto e un po' tutti i dintorni dell'amena località, incluso museo storico e manicomio), il duo Ival/Griffin ha iniziato a compiere dei viaggi in altri luoghi, trovando quasi sempre dei collegamenti con il mistero che lega la famiglia Endicott Whyborne, le famiglie fondatrici della città, alcune civiltà aliene non proprio filantrope e varie sette altrettanto sanguinarie.

Il dubbio, a questo punto, è: sono state scoperte casuali e coincidenze, oppure tutti gli incontri e le avventure facevano parte di un piano concepito da molto lontano, persino da generazioni prima?

Il Maelstrom è un'identità forse ancora sconosciuta, ma che fa ormai parte della vita di Percival e anche Griffin ha sviluppato delle abilità sensoriali tutte sue; persino il padre di Percival si è ormai rassegnato a schierarsi insieme a loro, entrando a far parte del team che riunisce anche la formidabile archeologa e suo marito Iskar. Però i nemici sono ancora moltissimi, la diffidenza degli umani li circonda, la superiorità della magia e delle creature soprannaturali è sempre in agguato... 

Mi piace moltissimo che la lotta/ricerca della coppia porti a svelare in questo volume anche sprazzi inediti di Griffin e del suo passato, grazie a una capatina al suo paese natale, Fallow, che (neanche a dirlo!) ha in realtà molti punti di "contatto" con il pericolo di un certo grande Ritorno nemico, sempre più imminente.

C'è mistero, c'è horror, ci sono i soliti momenti divertenti della compagnia (anche qui grande ) e poi ci sono le dolcissime scene dei due, che si amano sempre di più e riescono a strapparti ogni volta quel giusto sospirone deliziato.
Dico la verità, ho già il magone sapendo che, comunque vada, ci stiamo avvicinando al gran finale.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.