Esce oggi "DRAKENWOOD" di Jordan L. Hawk (Whyborne & Griffin #9) ed ecco la mia recensione!

Qualcuno sta uccidendo i membri delle famiglie più antiche… e le prove puntano verso Whyborne.


Widdershins è stata insolitamente tranquilla per mesi. Ma una misteriosa creatura dall’Esterno va in giro ad ammazzare i membri delle famiglie storiche prosciugando il loro sangue. Whyborne e Griffin intendono risolvere il mistero ma, quando le prove si accumulano, la polizia inizia a sospettare che l’assassino sia proprio Whyborne.

Whyborne dovrà quindi sia riabilitare il suo nome che fermare gli orrori che il mostro minaccia di scatenare. La sua unica speranza è l’alleanza con i suoi vecchi nemici: gli Endicott.

Perché qualcosa di terribile è in agguato a Draakenwood, e non si fermerà davanti a nulla pur di prendere il controllo del maelstrom.

Draakenwood è il nono libro della serie Whyborne & Griffin, dove magia, mistero e amore m/m si mescolano nell’America vittoriana.


Titolo: Draakenwood – Edizione Italiana
Titolo originale: Draakenwood
Serie: Whyborne & Griffin #9
Autore: Jordan L. Hawk
Editore: Triskell Edizioni *
* ringrazio la CE per la copia digitale
Traduttrice: Mariangela Noto
ISBN EBOOK: 978-88-9312-885-8
ISBN CARTACEO: 978-88-9312-886-5
Genere: Paranormal
Lunghezza: 249 pagine
Uscita: 15 dicembre 2020


TUTTA LA SERIE "Whyborne & Griffin"
  1. Widdershins
  2. Threshold
  3. Stormhaven
  4. Necropoli
  5. Stirpe
  6. Hoarfrost
  7. Maelstrom
  8. Fallow
  9. Draakenwood
  10. Balefire
  11. Deosil


Non avrei mai voluto la magia e i mostri.
Non volevo niente di tutto quello. 
Volevo una vita tranquilla con mio marito, il mio lavoro al museo e il mio gatto. 


Come il numero sette (Maelstrom) ecco un episodio tutto azione e battaglie. Poteva non piacermi?
Tra i miei preferiti.

Sì, c'è meno spazio per l'amore dei nostri Ival e Griffin, ma è compensato da un grande coinvolgimento collettivo: Christine e Iskander, gli Endicott (!), la famiglia Whyborne in grande spolvero, creature marine e bibliotecari, stregoni e i soliti demoni che aspirano al grande ritorno, con tradizioni, giuramenti, maledizioni e tutto l'armamentario che anima la popolazione pazza che vive sopra al vortice e sa di appartenere a Widdershins.

Diciamo che è il momento di una grande riunione di famiglia, quella grande famiglia che si è via via allargata, sino a comprendere umani e ketoi (e un pochino anche le umbrae).
Molte le rese dei conti e molti pericoli all'orizzonte, in un crescendo continuo di ritmo che davvero non ti fa abbassare la guardia un momento.
Finalmente tanti tasselli trovano il loro giusto ruolo e la rete di linee arcane che attraversa il mondo non è solo una dimensione sconosciuta e infida, ma anche una notevole fonte di potere che si può imparare a decifrare.

Mi sono piaciuti tutti in questo episodio, raccontato come sempre attraverso gli occhi di Ival e di Griffin: a parte loro due, le ragazze sono favolose, dalla mia archeologa intrepida preferita alle guerriere ketoi alle segretarie timide, persino il vecchio patriarca Whyborne inizia a possedere un certo smalto autorevole e simpatico.

E ho ridacchiato, come al solito.
Quindi humour + tensione = un episodio da non perdere.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.