Thursday's Book: il libro del giovedì (99)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un autore che sicuramente conoscerete tutti voi, Michael Crichton.
Chi non ha letto (per non dire visto) Jurassic Park? Crichton è il padre di questo celebre romanzo e ne ha anche curato la sceneggiatura con Steven Spielberg per l'omonimo film.
Oltre a questo successo internazionale, Crichton vanta la paternità di una lunga lista di romanzi (e serie televisive) passati alla storia: Sol Levante, Il mondo Perduto, Timeline e, come non ricordare,  la celebre serie televisiva ER- Medici in prima linea.
Il libro che vi presento questa sera è un altro best seller internazionale dell'autore: Congo, pubblicato nel 1980.
Dal libro è stato tratto l'omonimo film del 1995, interpretato da Laura Linney e Tim Curry. Se volete il mio consiglio, nonostante il film meriti di essere visto, non lasciatevi scappare questo romanzo. Quando l'ho letto la prima volta mi ha mozzato il fiato: suspense a livelli altissimi ed adrenalina in ogni pagina. Insomma, un altro di quei casi in cui viene da dire: "Meglio il romanzo del film".
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Congo
Autore: Michael Crichton
Editore: Garzanti Libri
Collana: Elefanti bestseller
ISBN: 8811681553
ISBN-13: 9788811681557
Pagine: 367

Sinossi:
Nella foresta pluviale del Congo, mentre è in corso una sanguinosa guerra civile tra l'esercito regolare e gli indigeni cannibali dell'interno, una missione scientifica alla ricerca dei mitici 'diamanti blu', da cui dipende il futuro della tecnologia dei computer, scopre l'esistenza di una misteriosa e intelligentissima razza di primati, anello di congiunzione nella catena biologica tra il gorilla e l'uomo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.