Thursday's Book: il libro del giovedì (97)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un grandissimo romanziere britannico, John Le Carré.
La spia che venne dal freddo è probabilmente il suo romanzo più noto, grazie anche alla trasposizione cinematografica con Richard Burton.
Il libro è un classico di Le Carré: una trama fittissima di intrighi, dove i personaggi quasi sempre non sono ciò che sembrano. Lo sfondo è quello della Guerra Fredda, dove il lettore si immergerà senza potere interrompere la lettura. Questo è reso possibile solo grazie alla stessa esperienza di Le Carré. Infatti, oltre che essere un grandissimo romanziere, docente universitario e diplomatico presso alcune ambasciate britanniche in Germania, è stato lui stesso una spia del Secret Intelligence Service proprio in quel periodo.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: La spia che venne dal freddo
Autore: John Le Carré
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
ISBN: 8804500050
ISBN-13: 9788804500056
Pagine: 237

Sinossi:
La storia dell'ultima, pericolosa missione di Alec Leamas, un agente segreto, stanco e disilluso, che vuole disperatamente concludere la sua carriera di spia. Tutti i suoi migliori agenti sono stati scoperti e uccisi dal nemico e presto potrebbe venire anche il suo turno. Esiste un solo modo per uscire definitivamente dal giro: partecipare alla pericolosissima missione che gli propone Smiley.

Nessun commento:

Powered by Blogger.