Pensieri e Riflessioni su "Petali di Luna" di R.M. Stuart

Titolo Petali Di Luna (Once Upon a Steam – Episodio II) 
Autore R. M. Stuart Genere Steampunk/Fantasy 
Pagine 104 
Prezzo 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited) 
Data di uscita 17 novembre 

SINOSSI 
In una Londra dalle sfumature gotiche, sospesa nel tempo, un amore tormentato sboccia come un fiore lunare nel cuore della notte. Lei principessa, lui antieroe, un’unione ambigua ma tanto forte che nemmeno la magia può spezzare. Rose e Tristan, cresciuti assieme in una (ir)realtà umana, si amano, si desiderano, finché la vita chiede loro un dazio da pagare. Infatti una maledizione aleggia su Rose, una maledizione fatta di rancore e antichità, anche se Tristan veglia su di lei con incondizionata devozione. Tuttavia l’amore non è una favola, forse è una tragedia. Tristan lo scopre a sue spese, così perfino la fiera Rose che – senza speranza, senza più lacrime, senza aspettative – è vittima del sonno eterno diventando quindi “la bella addormentata”, proprio come Malefica le aveva predetto alla nascita. Sarà la morte più potente della sorte? Passione, sortilegi, viaggi inter dimensionali: un vortice di musica e sensazioni che avrà inizio e fine a Steamwood.

Il mio pensiero:
Ho avuto fin dal suo primo romanzo un debole per la scrittura di questa autrice, così dolce e delicata, ma in grado di far sperimentare ai lettori sentimenti forti, che non potevo certo perdermi l'occasione di leggere ancora qualcosa di suo.
L'opportunità me l'ha fornita la Dunwich Edizioni inserendo lo scritto di R. M. Stuart in una collana di novelle o favole dai tratti vittoriani e steampunk ambientate nel fantastico Steamwood.

Questo è il secondo volume della collana e il Narratante ci porta, in questo caso, ad immergerci in una bellissima storia d'amore.
Certo la fluidità del narrare non manca a questa autrice che offre due protagonisti indimenticabili e paesaggi in perfetto stile steampunk.

Rose è un principessa su cui grava una terribile maledizione, costretta pertanto a vivere sulla Terra con due streghe ed il suo famiglio. Una strega di indole buona ed una un po' meno come madrine ed un bellissimo ed aitante ragazzo nei panni di un temibile lupo a proteggerla.

Quando il tempo dell’amore sarà giunto, il sonno l’accoglierà 
 tra le sue braccia ipnotiche.
E questa la maledizione.

Senza svelarvi più del dovuto sullo svolgersi della storia sappiate che qui andrete incontro a quell'amore puro e vero, l'unico in cui l'amante è in grado di sacrificare se stesso per il bene della sua amata.
Poche pagine ma dense, in cui Rose e Tristan vi regaleranno momenti di puro amore. 
Scene strappalacrime rendono questa novella davvero unica.
La si legge in un soffio e non si può che sospirare per i protagonisti, pagina dopo pagina.

La novella va sicuramente contestualizzata, e io ne avrei volute di più di pagine come queste. Capisco però la logica dell'insieme che mi porta a vedere il lavoro della Stuart come un 5 stelle piene e meritate.
Tornerò a parlare di lei: autrici così non bisogna lasciarsele scappare.
Stefania

2 commenti:

Powered by Blogger.