Speciale Mary Calmes - parte prima: la serie “CHANGE OF HEART”

A cura di Amarilli73:

LIBRO PRIMO – SCELTA DEL CUORE 


eBook 264 Pagine 
ISBN-10: 1613728042 
ISBN-13: 9781613728048 
Editore: Dreamspinner Press 
Pub date: Jan 17, 2012 

Trama - Come giovane uomo gay – e pantera mannara - tutto ciò che Jin Rayne desidera è un'esistenza normale. Dopo essere fuggito dal suo passato, vuole solo ricominciare da capo, ma la vecchia vita di Jin non vuole lasciarlo andare. Quando i suoi viaggi lo portano in una nuova città, incrocia la strada del capo della tribù di pantere locale. Logan Church è uno shock ed un enigma e Jin ha paura che Logan sia il compagno che teme ed anche l'amore della sua vita. Jin non vuole tornare al suo vecchio stile di vita ed accoppiarsi lo legherebbe irrevocabilmente ad esso. Ma Jin è il compagno che Logan deve avere al suo fianco perché lo aiuti a guidare la tribù e non rinuncerà a Jin così facilmente. Ci vorranno tempo e fiducia perché Jin scopra la gioia dell'appartenere a Logan e come amare senza freni. 

Il mio pensiero: 
Pur essendo appassionata sia di fantasy che di romanzi M/M, finora mi ero fatta sfuggire questa autrice, e le sue due serie già uscite in Italia (l’altra è quella dedicata ai Guardiani degli Abissi). 

Con “Change of Heart”, la Calmes ci trasporta nel mondo delle pantere mannare, creando un’incredibile strutturale sociale sotterranea al mondo degli umani, e composta da numerose tribù organizzate secondo una rigida gerarchia a predominanza maschile, con a capo un Semel, e al suo fianco il guerriero più forte, lo Sheseru (la Frusta), e il consigliere più saggio, il Sylvan (o il Bastone). Attraverso il bastone e la frusta, il capotribù governa i vari membri e si rapporta alle altre tribù, secondo rigide regole di vago sapore feudale. 

Jin Rayne ha scelto di vivere al di fuori di una tribù e lontano da leggi che lo hanno quasi ucciso ed esiliato, insieme al suo migliore amico. E’ una pantera in fuga, continuamente braccato per la sua particolarissima natura, finché il suo destino non lo porta ad incontrare il Semel di una piccola tribù di montagna, un incredibile strafigo biondo dalle lontane origini russe, che è convinto di aver riconosciuto in lui la sua Reah, la sua vera compagna. 

Ma Logan Church deve davvero faticare per convincere i membri della sua tribù e le altre pantere mannare ad accettare la sua unione con Jin, soprattutto se il primo a non fidarsi di lui e dei suoi sentimenti è proprio l’adorabile (e tentennante) Jinnai. 

Guardai ora uno e ora l’altro dei due uomini, che erano chiaramente fratelli. Avevano la stessa statura imponente, lo stesso profilo che avrebbe dovuto essere inciso su monete e gli stessi capelli color oro scuro. Ma mentre gli occhi di Ruslan Church erano verdi, quando guardai Logan Church vidi che i suoi erano di un oro profondo, brunito. Era stupendo, da far fermare il cuore, e visto che non volevo fissarlo, guardai di nuovo suo fratello minore. “Non guardare lui. Guarda me.” 

L’incontro tra Jin e Logan Church, quel loro annusarsi con la paura di toccarsi, è davvero da brividi: forse ho un debole per i maschioni alfa, ma questo panterone che parla tutto a comandi, e che è al contempo un tipaccio capace di gesti dolcissimi, mi ha subito fatto venire la pelle d’oca. 

All’inizio, forse, si può rimanere un po’ disorientati con le varie leggi che regolano la vita della tribù, ma poi i vari dettagli si chiariscono e divengono familiari. La Calmes è davvero abile ad intersecare richiami tradizionali e spunti originali, con scene passionali da paura, piene di desiderio e di amore selvaggio. 

Voto: 4 stelline (avvertenza: M/M – scene esplicite – per adulti) 

LIBRO SECONDO – LEGAME DI FIDUCIA 

eBook 301 Pagine 
ISBN-10: 1613728700 
ISBN-13: 9781613728703 
Editore: Dreamspinner Press 
Pub date: Jul, 2012 

Trama - Jin Rayne sta facendo fatica ad adattarsi alla nuova vita che dovrebbe amare. Invece di adattarsi ad essere il compagno del capotribù Logan Church, Jin non riesce a superare il fatto che il suo amante era eterosessuale prima che si incontrassero. Ha scoperto la gioia di appartenere a Logan, ma teme che la sua nuova vita potrebbe svanire da un momento all’altro, nonostante Logan insista che staranno insieme per sempre, fine della storia. Jin vuole fidarsi di Logan, ma quel desiderio sarà messo alla prova sia da un capotribù rivale che da una sconvolgente rivelazione riguardo l’esistenza di Jin. In gioco c’è la vita di Jin, ed il suo posto nella tribù. Se vuole sopravvivere per rivedere Logan, dovrà lasciare andare la sua paura ed accettare liberamente il legame, perché solo allora potrà avere davvero fiducia. 

Il mio pensiero: 

Anche se Logan ha finalmente rivendicato e marchiato Jin, divenendo un Semel-re, ovvero un capotribù benedetto dall’aver trovato la sua vera compagna, la loro unione non è tutta rose e fiori. 

Da un lato, Logan deve fare i conti con un compagno ancora insicuro nel suo ruolo di Reah, terribilmente generoso e conseguentemente pasticcione all’ennesima potenza (non per nulla gli altri membri della tribù l’anno soprannominato Santo Jin, votato a fare il martire!). Dall’altro la natura unica di Jin ed il suo sprigionare ondate fatali di feromoni ad ogni passo, rendono complicata la convivenza con le altre tribù delle pantere mannare. 

Inutile nasconderlo: Jin continua ad essere la pantera più desiderata della terra, e questo è un pericolo per il suo compagno e per tutti i suoi amici, sia tra le sua amate montagne, sia tra i vicoli di Sobek, l’antichissima capitale delle pantere mannare in Egitto. 

Volevo divorarlo, mangiarlo, baciarlo e stringerlo, ed averlo dentro me, forte e a fondo. Nella mia vita non avevo mai avuto bisogno di nulla disperatamente come avevo bisogno di Logan Church. 
“Tienimi più stretto,” mormorò lui, sfregando la guancia sul mio naso, ridacchiando mentre mi abbracciava. “Non mi romperò. Voglio sentire il tuo cuore.” 
Il mio stava straripando. 

Questo secondo episodio è un po’ più lento del primo, ma continuo a trovare veramente originale la commistione di elementi di fantasy moderno con richiami a tradizioni ispirate alla storia egiziana. Sempre favolose, poi, senza essere volgari, le scene d’amore tra Jin e l’ultrasexy Logan Church: sia che faccia il panterone dominante, sia che si tramuti in un gattone biondo che fa le fusa, questo Logan non si scorda facilmente. 

Voto: 3 stelline e ½ (avvertenza: M/M – scene esplicite – per adulti) 

P.S. Se volete provare la lettura, o se già amate questa serie, vi ricordo che ad oggi sono usciti in tutto quattro romanzi, di cui due ancora inediti in Italia: il terzo dovrebbe essere ancora dedicato a Jin e Logan, mentre l’ultimo sarà finalmente incentrato su Domine Thorne. 




Buona lettura da Amarilli! E se vi va, postate le vostre impressioni…








Amarilli73

2 commenti:

  1. ho letto i primi 2 e mi sono piaciuti, spero vengano pubblicati gli altri 2.
    sono molto curiosa sulla storia di Domine.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'approfondito commento. La commistione fra l'antico Egitto e il fantasy moderno è senza dubbio l'aspetto più originale della serie. E Logan come gattone biondo? Impagabile!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.