Pensieri e riflessioni su "Alla ricerca di Zach" di Rowan Speedwell

eBook 276 Pages 
ISBN-10: 1613728271 
ISBN-13: 9781613728277 
Publisher: Dreamspinner Press 
Publish date: 2012-06-12 

Sinossi:
Per cinque anni, Zach Tyler, figlio di uno dei più ricchi produttori di software del mondo, è stato tenuto in ostaggio, torturato e violentato. Quando finalmente viene soccorso dalle profondità della giungla venezuelana, è fisicamente e psicologicamente distrutto; ma, lentamente, comincia a ricostruire la vita che avrebbe dovuto vivere, prima che un bacio innocente lo spedisse all’inferno. David, il suo migliore amico, ha vissuto questi ultimi anni nel senso di colpa e nel dolore. Ogni relazione in cui si è imbarcato è andata in pezzi, a causa dei sentimenti che non riesce a smettere di provare per un ragazzo che credeva morto. 
Quando Zach viene riportato a casa, David è fuori di sé dalla gioia – e poi devastato, quando Zach lo taglia fuori dalla sua vita. Due anni dopo, David ritorna a casa, e lui e Zach devono fare i conti con il vuoto che si è aperto fra di loro, con ciò che provano l’uno per l’altro, e con quello che il futuro ha in serbo per loro. Ma Zach nasconde dei segreti, e uno di essi potrebbe anche distruggere il loro fragile amore. 

Il pensiero di Amarilli73: 
Senza dubbio un gran bel romanzo, con una trama nuova e non banale, e con un lieto fine atteso, prevedibile, ma neanche troppo scontato. 

Rispetto ad altri M/M, dove c’è la classica storia d’amore con colpo di fulmine e proseguo incerto e tormentato, magari con l’ostacolo delle reciproche famiglie o del proprio ambiente sociale, qui si parte da qualcosa che c’era già ed è andato irrimediabilmente in pezzi. 

Si parte da due ragazzini non ancora uomini, uno di quindici e uno di diciotto, da una bacio, un solo casto bacio, che non doveva essere dato e che ha portato all’allontanamento del più giovane dei due, deciso dai genitori. Solo che quell’allontanamento non solo non riesce a far chiarezza nell’immaturità dei sentimenti, ma porta Zach a capofitto in un rapimento e in una lunghissima prigionia durata cinque anni. 

Alla sua liberazione, Zach non è più un ragazzino ma non è neppure diventato un uomo. E’ un cane, perché così è stato trattato per anni, abituato a dormire in gabbia, a guaire e a ringhiare per poter comunicare. 

Qualcuno deve ora ricomporre Zach, incollare nuovamente tutti i minuscoli pezzettini in cui si è rotto, cercando e riportando alla luce il giovane uomo che Zach non è mai riuscito a diventare. E ci vuole qualcuno armato di pazienza, di devozione, di speranza e di un amore illimitato, qualcuno che aspetta da cinque anni, con ancora l’impronta di quel bacio inaspettato sulla guancia. 

Voglio che tu faccia quello che vuoi. Cambiare il mondo – oppure no. Costruire una scala alta fino alle stelle – oppure no. Sii ciò che vuoi, perché qualunque cosa sia, sarà grandiosa, perché si tratta di te. E io ti amo. 

E’ un libro davvero intenso e che CONSIGLIO caldamente, e che non vorrei etichettare come il solito romanzo d’amore tra due uomini. E’ la vita di Zach, piuttosto, la sua rinascita e la sua guarigione, anche se tutto questo passa ANCHE attraverso l’amore appassionato di David. 

Se siete curiosi e volete un assaggio di lettura, qui potete trovare il primo capitolo: 
Amarilli73

1 commento:

  1. e' il 2° libro che ho letto della dreamspinner e mi e' piaciuto moltissimo anche se e' molto drammatico
    la storia e buona, ben svolta con personaggi credibili.ottimo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.