Anteprima aprile: "Ogni giorno" di David Levithan

DAVID LEVITHAN
Ogni giorno
Hai mai sognato di essere un’altra persona?


Una storia d’amore profonda e struggente, che con originalità indaga il groviglio di sentimenti nel cuore di ogni ragazzo o ragazza.

Sinossi:
Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattro ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…

DAVID LEVITHAN è nato nel 1972 in New Jersey. È direttore editoriale di Scholastic Press e fondatore di PUSH, il marchio Scholastic specializzato nella ricerca di nuove voci e nuovi autori. Con Rizzoli ha pubblicato Boy Meets Boy, vincitore del Lambda Literary Award. All’uscita in libreria, Ogni giorno si è assestato stabilmente nella classifica del “New York Times” dei libri più venduti.

“L’idea centrale del romanzo di David Levithan è irresistibile… Ogni giorno è un manuale di stile, un trionfo di inventività, un’opportunità per i lettori di vivere un’altra vita.” 
Booklist
 

6 commenti:

  1. Spero proprio che leggerai questo libro, mi incuriosisce da morire! L'idea è buona, la copertina... non commento :X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho postato l'anteprima appena ne sono venuta a conoscenza perché mi ha colpita fin da subito, per cui credo che prima o poi (io spero più prima che poi - dipende anche dalle mie finanze) vi proporrò il mio pensiero in merito ;)

      Elimina
  2. Appartiene a questo libro questa frase "Ti piace perché è un ragazzo perso. Credimi, l'ho già visto accadere prima. Ma sai cosa succede alle ragazze che amano i ragazzi persi? Diventano perse anche loro. Sicuro."

    — David Levithan.

    RispondiElimina
  3. Ho dimenticato il punto interrogativo scusa! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo... Mi informo ;)

      Elimina

Powered by Blogger.