Anteprima 21 marzo: "L'angelo perduto" di Javier Sierra

L'ANGELO PERDUTO
Javier Sierra
Traduzione di Silvia Sichel 
Thriller
Longanesi
Collana: La Gaja scienza 
Pagine: 464
Prezzo: € 19.90

È notte fonda, a Santiago de Compostela, e Julia Álvarez sta lavorando al restauro del Portico della gloria, nella cattedrale. Ancora non sa che le settantadue ore successive la vedranno impegnata in una drammatica corsa contro il tempo: suo marito, un famoso climatologo, è stato rapito vicino alla frontiera tra Turchia e Iran, dove si trovava per lavoro. Ma come mai la notizia le viene data addirittura da un colonnello della NSA, la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti? E chi è il personaggio enigmatico che si è intrufolato nella cattedrale, cercando disperatamente di comunicare con lei in una lingua stranissima che Julia non capisce?
Tutto sembra ruotare intorno a una coppia di piccole pietre scure ricevute in regalo da Julia e dal marito il giorno del loro matrimonio, due pietre così preziose da scatenare le brame di una setta pericolosa e governi potenti come quello degli Stati Uniti. Tra messaggi cifrati e simboli antichi, inseguimenti e fughe che ripercorrono la rotta di un’Arca leggendaria, Julia si renderà conto che da lei dipende non solo la salvezza dell’uomo che ama, ma quella dell’umanità intera... 

"Thriller allo stato puro."
Qué leer 

"Lettura ad alta tensione."
La Vanguardia 

"Il finale è un messaggio di speranza. Un regalo dell'autore ai suoi fan."
ABC 

UN BRANO 
"Quel che vide lo fece sobbalzare. Seduto in una stanza dalle pareti sporche e scrostate c’era un uomo con le mani legate e un cappuccio in testa. Qualcuno gli aveva fatto indossare una tuta arancione come quelle usate nelle prigioni federali degli Stati Uniti. Ma gli uomini intorno a lui non sembravano neppure lontanamente americani. Allen vide due, forse tre tizi con indosso la gellaba e il volto coperto da passamontagna neri. Confine tra Turchia e Iran, dedusse in silenzio. Forse Iraq. Le riprese gli permisero di riconoscere diverse scritte in curdo, impressione confermata non appena li sentì parlare. La qualità del video era accettabile, benché fosse stato girato con una videocamera amatoriale, o forse con un cellulare. Un’altra frase gli bastò per capire da dove provenivano. 'Frontiera con l’Armenia', concluse. In più, due di loro imbracciavano un AK-47 e avevano alla cintola i grandi coltelli dalla lama ricurva tipici della zona."

Javier Sierra è nato a Teruel, in Spagna, nel 1971, e vive a Málaga. I suoi romanzi, fra cui il bestseller internazionale La cena segreta, sono tradotti in quaranta paesi. Nel 2008 La signora in blu ha vinto l’International Latino Book Awards come miglior romanzo storico dell’anno. 

5 commenti:

  1. uhm... trama molto intrigante!=)
    a breve voglio leggere la recensione, eh!=)
    carino carino carino! credo rimarrò a pensarci tutta la sera! ah ah ah =) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. La copertina mi ha incuriosita fin da subito poi!

      Elimina
    2. è la mia pecca: un libro mi attira dalla copertina. Poi la trama può anche essere la più fantastica, ma se la copertina non mi ha convinta all'inizio, beh... non sono lo stesso profondamente convinta=) che disastro!

      Elimina
    3. phew! che sollievo! non sono un'aliena, allora=)

      Elimina

Powered by Blogger.