Review Party per "Il segreto sepolto" (La confraternita delle streghe #2) di Kass Morgan & Danielle Paige



Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l’equilibrio nel mondo.

Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l’aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt’altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima.

Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l’appoggio delle compagne e una storia d’amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all’interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all’altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l’esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta.

Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.

Danielle Paige, Kass Morgan
La confraternita delle streghe – Il segreto sepolto
Editore: Mondadori *
 * ringrazio la CE per la copia fornita
ISBN: 9788804765080
324 pagine
Uscita: 2 novembre 2022
SEGUITE TUTTE LE TAPPE DELL'EVENTO



La primavera portava nuova vita. Rinascita, rinnovamento. 
Ne avevano tutte un disperato bisogno.

Se il primo volume mi era piaciuto parecchio, questo non si è rivelato allo stesso livello. 
Diciamo che la storia iniziale per me si era già completata bene, per cui mi aspettavo un ulteriore upgrade, magari con la ripresa degli elementi lasciati in sospeso.

In effetti, del primo libro mi era piaciuta molto la rivalità/solidarietà presente tra le Kappa, ovvero la confraternita femminile più antica e potente dell'università di Savannah. E questo, non solo perché le ragazze sono in gamba e ambiziose, e la selezione per entrarci è spietata, ma soprattutto in quanto tutte possiedono un qualche potere magico, retaggio familiare. E certo: sono streghe!
Così avevo trovato stimolante lo scontro tra Scarlet Winter, erede di una famiglia ricca e tradizionalista, nonché nuova presidentessa della Confraternita, e la nuova arrivata, Vivi Devereaux, figlia di una madre single dedita più alla new age e dai modi eccentrici. 
Le due si erano ritrovate unite da un obbligo di sorellanza e avevano dovuto superare la reciproca diffidenza per sconfiggere il male presente nel campus.

A questo punto, quindi, speravo che giungessero ulteriori particolari sulla misteriosa ascendenza di Vivi, sul padre e sui tanti segreti che la madre non avevano mai voluto svelarle. Così come pensavo che le due proseguissero nelle loro relazioni sentimentali. 

Purtroppo, il secondo libro è invece una sorta di passo indietro: da un lato, c'è un nuovo pericolo che insidia le Kappa, che potrebbero addirittura perdere il primato per organizzare la festa di primavera, dall'altro, entrambi i ragazzi di cui sono invaghite Scarlet e Vivi sembrano non essere più presi come un tempo. 
C'è un continuo passaggio tra tematiche serie e frivole, prettamente da teenager. Della madre di Vivi non c'è quasi traccia e tutto ristagna nuovamente all'interno del campus, con una trama tutto sommato banale, in parte ripetitiva e simile alla precedente.

Continua a piacermi l'ambientazione, ma diciamo che stavolta il duo di autrici si è rivelato meno fantasioso, con rari colpi di scena e svolte frettolose, compreso un finale poco accattivante.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.