Review Party per "IL REGNO DEI DEMONI" di Victoria Aveyard (Realm Breaker #2)

 
Il destino del mondo giace sul filo di una lama. Combattendo insieme alla sua banda di improbabili compagni, Corayne sta imparando ad abbracciare l'antico potere che le scorre nelle vene e a comprendere lo straordinario potere della spada ereditata dal padre. Ma il suo viaggio è tutt'altro che concluso. L'esercito della regina Erida, infatti, sta marciando attraverso Allward spalleggiato da Taristan, che lungo il cammino apre portali su mondi da incubo radendo al suolo interi regni. Se vuole salvare il mondo che conosce, Corayne non ha altra scelta se non radunare un esercito tutto suo. Per farlo, lei e i suoi compagni dovranno percorrere terre pericolose e affrontare assassini, bestie ultraterrene e mari tempestosi. Ma Taristan ha scatenato un potere malefico molto più letale dei suoi eserciti di mostri. Qualcosa di tremendamente pericoloso attende nell'ombra, qualcosa che potrebbe consumare il mondo e spegnere ogni speranza di vittoria.

Autrice: Victoria Aveyard
IL REGNO DEI DEMONI
Serie: Realm Breaker #2
Editore: Mondadori
 * ringrazio molto la CE per la copia fornita
Pagine 408
Uscita: 15 novembre 2022

Oggi torno con un nuovo evento per festeggiare l'uscita del secondo volume della saga fantasy REALM BREAKER di Victoria Aveyard. Leggete tutte le recensioni seguendo il calendario che trovate qui sotto.

Qui il mio pensiero sul volume #1 - IL REGNO DELLE CENERI:





Il vento continuava a soffiare implacabile. 
Sapeva di pino e neve e ferro, di cose dure.


Se il primo volume mi aveva (abbastanza) stuzzicata, questo secondo si è rivelato decisamente meglio, con bei capitoli di viaggio, ma anche di guerra/assedio e di battaglia.

Vi consiglio di leggere queste cinquecento pagine e oltre con la mappa del regno di Allward a portata di mano, perché la nostra Compagnia, stretta intorno a Corayne an-Amarat, a Dom il Vedera, a Sorasa l'Assassina, a Andry lo scudiero, alla strega Jyd e poi alla temibile Sigil e al dolce falsario ex-prete Charlie, dovrà macinarne di strada, dal deserto di Ibal e dalle sue oasi, al mare, sino a ritornare a nord, prima tra i boschi a ridosso di Gallant e poi quasi al confine con le terre di ghiaccio, abitate da predoni e cavalieri della steppa.

Il punto è trovare alleati, qualcuno che creda alle leggende che stanno ritornando realtà e che poi non scappi (come fanno parecchi, mortali e immortali) o non venga annientato nel frattempo, davanti all'inarrestabile conquista della giovane regina di Galland.

Devo dire che ho trovato meglio delineati i "buoni" e ci si comincia ad affezionare a loro: tra tutti, preferisco Sorasa, l'Assassina tormentata, e Dom, vedo (e spero) in sviluppi per loro; ma anche Charlie non scherza con i suoi misteri (confido in uno sviluppo anche per lui), così come la nuova ship di Rhida e la guerriera Jyd, toste come non mai.
Pure la coppia dei "cattivi" comincia a scaldarsi, tra Taristan, il gemello segreto che ora è pur sempre un principe di Antica Cor,d Erida, sempre più una sanguinaria e spietata lady Macbeth.

Dunque: sangue, parecchio, e poi tradimenti, sorprese, cadaveri all'attacco, amene creature infernali. Non manca nulla e lo stile accelera.
Soddisfatta in generale: però, questa cosa di tagliare libri lunghissimi con la scure… giri la pagina e ti pianta dove sei per un altro anno (se va bene) è dura da digerire.
Per mia opinione, non è un modo di premiare il lettore. Adesso tocca aspettare il terzo e sono irritata 😣 più che altro.

«Nonostante tu sia fastidioso, Avo, sei anche abbastanza utile» disse Sorasa.
«Per caso hai già bevuto, Sarn?»
«Non si rendono conto che il vero pericolo qui sei tu» brontolò Dom. «E non io.»
«È la cosa più carina che tu mi abbia mai detto, Avo.»

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.