Pensieri su MUNRO di Kresley Cole (The Immortals After Dark #19)


 
Reduce dalle torture per mano dei suoi rapitori stregoni, Munro MacRieve non si sarebbe mai aspettato di trovare la sua compagna, o di perderla altrettanto rapidamente. Portato alla disperazione, lo spietato guerriero lykae usa i poteri dei suoi nemici per ricongiungersi con lei in un lontano passato. Ed è in questo modo che il lupo mannaro irrompe durante il matrimonio di Kereny "Ren" Codrina, scoprendo che la sua compagna predestinata è un’astuta cacciatrice di mostri ed è mortale. Mentre il pericolo aumenta, Munro sconvolgerà il futuro di Ren e farà di tutto per renderla immortale, persino vendere la sua anima a una strega malvagia. Ma prima dovrà convincere la sua testarda e focosa compagna che lei gli appartiene. Se la seduzione può assicurarle la sopravvivenza, Munro userà tutte le armi del suo arsenale per possederla, per sempre.

Autore: Kresley Cole
Titolo: MUNRO
Genere: urban-fantasy, paranormal
Pagine 418
Editore: Leggereditore
Uscita: 2 settembre 2022


La serie IMMORTALS AFTER DARK

# 1 The Warlord Wants Forever, prequel (Dark Forever)
# 2 A hunger like no other (Dark Love)
#3 No rest for the wicked (Dark Pleasure)
#4 Wicked deeds on a winter’s night (Dark Passion)
#5 Dark needs at night’s edge (Dark Night)
#6 Dark desires after dusk (Dark Desire)
#7 Kiss of a demon king (Dark Dream)
#8 Deep kiss of winter (Dark Whisper)
#9 Pleasure of a dark prince (Dark Prince)
#10 Demon from the dark (Dark Demon)
#11 Dreams of a Dark Warrior (Dark Warrior)
#12 Lothaire
#13 Shadow's claim (Il Richiamo dell'Ombra)
#14 MacRieve
#15 Dark Skye
#16 Sweet Ruin (Dark Heart)
#17 Shadow's Seduction (La seduzione dell'ombra)
#18 Wicked Abyss (Stregata)
#19 Munro



«Questo non è il nostro momento. 
Ma arriverà. Il destino non può essere fermato.»

Questa serie resta tra le mie favorite, anche se la lunghezza e la lentezza con cui viene sviluppata, non ripagano del tutto la fedeltà dei lettori.

Ad ogni volume corrisponde una nuova coppia e stavolta ritroviamo uno dei lykae del clan dei MacRieve, vecchia conoscenza della saga, alla ricerca della sua anima gemella. Una brutta sorpresa attende Munro: non solo la compagna predestinata non è del Lore e non è immortale, ma si è già sposata e ha già un destino segnato.
L'unica possibilità è saltare in una dimensione extra-temporale, tornare indietro, rapirla prima che muoia e convincerla ad accettare la nuova vita.
Non così facile, se Kereny è cresciuta odiano e uccidendo i mostri del Lore, Munro compreso.

Dal punto di vista della coppia, l'evoluzione di Munro e Ren mi è piaciuta, soprattutto vista la partenza in salita. Salvo senza dubbio questa parte del romanzo.

Però:
- ho trovato il finale un po' rabberciato, con il solito colpo di scena da cardiopalmo che - ma dai - è ancora più pesante vista l'uscita dilatata nel tempo di questi volumi. Ok, siamo al volume 18, ma cerchiamo di cominciare a tirare un po' le fila... Certo, l'Ascesa capita ogni 500 anni, ma non è detto che noi lettori dobbiamo viverla in sincrono.
- la traduzione si presenta un po' così, anche se resta il dubbio che sia stata la Cole a scrivere in modo svogliato, come se dovessi portare avanti il carrozzone per esigenze di contratto. Speriamo soltanto che torni a crederci e a dare impulso alla trama generale.

In ogni caso, se siete fan della serie, è un volume da leggere.
Anche tenendo in considerazione il sostanzioso bonus presenze: Nyx e il suo inseparabile Bertie, Lothar in versione sexy-monarca-dark con ironia, Will e Chloe, Lachlan ed Emma, e pure Garrett (cioè i personaggi di alcuni tra i miei volumi preferiti). Ah, e pure Dorada la mummiosa :)

«Non posso dire di sapere tutto sulle donne, 
ma so che un uomo dovrebbe sempre evitare di essere una sola cosa.»
«Che cosa?»
«Un rimpianto.»

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.