Pensieri su “Un imprevisto d’amore” di Anne Gracie (Devil Riders #4)



Quando Nash Renfrew si risveglia nel letto della splendida Maddy Woodford, crede di sognare. 
Ben presto scopre di aver avuto un incidente a cavallo e di aver perso la memoria. 
Lei è povera e si occupa dei suoi cinque fratelli orfani; lui invece è un diplomatico, abituato alla compagnia di zar e granduchi. Quando riacquista la memoria, continua a fingere di avere un’amnesia perché non ha alcun desiderio di abbandonare le amorevoli cure di Maddy. 

Ma l’ultima notte trascorsa insieme si rivela fatale: la passione tra i due divampa irrefrenabile e a quel punto solo un matrimonio riparatore può evitare uno scandalo. Ma basterà a tenerli uniti nonostante provengano da mondi così diversi?

Titolo: Un imprevisto d’amore
Autrice: Anne Gracie
Serie: Devil Riders
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Classic 1223
Uscita: luglio 2021
Ambientazione: Inghilterra, 1819 (periodo Regency)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)


La serie DEVIL RIDERS:
1) LA PRINCIPESSA RAPITA (The Stolen Princess)
2) LADY DEI DESIDERI (His Captive Lady)
3) UNA VOLPE NEL DESERTO (To Catch a Bride)
4) UN IMPREVISTO D’AMORE (The Accidental Wedding) 
5) “Bride by Mistake”, di prossima pubblicazione.



"Una scatola chiusa, ecco cos'è il matrimonio. 
Non sai mai cos'hai comprato finché non è troppo tardi. 
Gli uomini significano guai, d'accordo, ma se si tratta di guai ricchi, è più facile conviverci."


La Gracie è una di quelle autrici che cerco di leggere sempre e questa serie, in particolare, si sta confermando molto bella. Dopo Gabriel, Harry Morant (il fratello illegittimo) e Rafe Renfrew è ora la volta del quarto fratello, il diplomatico della famiglia, di ritorno da una missione in terra russa.

Nash vorrebbe solo fare una toccata e fuga, ovvero prendere possesso di un titolo ereditato da un lontano parente, con relativa tenuta agricola, individuare e sposare una sposa adatta a lui e alla sua carriera particolare, infine ritornarsene al lavoro il prima possibile. 
Ma, dopo aver "commissionato" alla temibile zia l'incombenza nuziale, incappa in un incidente, picchia la capoccia e si ritrova salvato e accudito dalla dolce Maddy.

Peraltro Maddy è dolce in superficie, ma anche coriacea, caparbia e operosa come le sue amate api, e ha ben cinque fratellastri (piccoletti e adorabili) al seguito.
Insomma, nel momento in cui carica Nash svenuto su una carriola e lo porta al riparo, noi lettrici romantiche sappiamo già che l'eroe snob e non-ho-tempo-per-l'amore è spacciato, e che il suo destino si compirà in una navata, con velo, lacrime di commozione, fiori d'arancio e tanti auguri.

Nel mezzo, però, accade davvero di tutto, da fantasmi assassini in giro per la campagna a barriere di lenzuola che non vogliono stare al loro posto, da diari ritrovati a stivali danneggiati, da lezioni di valzer per principianti a cavalli Popper che hanno comunque il loro ruolo.

Ed è un romanzo che mi è piaciuto molto, divertente, romantico, con un po' d'azione e un gran ritorno corale di tutti i fratelloni, nonché della burbera ma simpatica lady Gosforth (che, sotto certi aspetti, mi è parso un omaggio alla austeniana lady de Bourgh).
Quando l'anziana nobildonna esprime il suo apprezzamento sulla "magnifica collezione di maschi", noi siamo tutte con lei. Ugualmente compiaciute.

Una serie che consiglio. In attesa del libro di Luke :)

La vita senza risate era come un mese senza sole: 
potevi sopravvivere, ma non c'era alcuna gioia in esso.

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.