Review Tour #Wallflowers (2): "ACCADDE IN AUTUNNO" di Lisa Kleypas

 

Accadde al ballo, dove la splendida Lillian Bowman scoprì che il suo temperamento da americana, diretto e sfrontato, non era ben visto nell'affettata società inglese. Soprattutto agli occhi di Lord Westcliff, Marcus, lo scapolo d'oro più insopportabile della città. 
Accadde in giardino, dove Marcus e Lillian scoprirono che un solo appassionante bacio poteva valere più di mille arroganti pregiudizi, e persino più di un profumo afrodisiaco! 
Accadde in autunno, quando Marcus, l'uomo che non aveva mai perso il controllo delle sue emozioni, scoprì di essere tutt'altro che una roccia: con Lillian ogni tocco era una squisita tortura. 
Ma quell'insolente americana non era senz'altro nella lista delle "donne da sposare"...

Accadde in autunno. Wallflowers vol.2
di Lisa Kleypas
Editore: Leggereditore *
  * ringrazio la CE per la copia
Pubblicazione: luglio 2021
ISBN: 8833751473
Pagine: 272
PREMI: All About Romance (AAR) Annual Reader Poll for Best Villain (2006), 
RITA Award by Romance Writers of America Nominee for Short Historical Romance (2006)



Continuo ad essere entusiasta di partecipare a questo evento, perché ne ho approfittato per passare un mese all'insegna di alcuni miei romance top.

Anche il secondo volume delle Audaci Zitelle è in effetti strepitoso, romantico e divertente, e vi invito a leggere il mio pensiero ma anche quello colleghe blogger che partecipano insieme a me all'evento organizzato da Briciole di Parole.

Dopo il primo successo e il primo matrimonio andato in porto, le quattro deliziose ragazze da marito (ma loro sono orgogliose di far parte del club delle Zitelle) ci riprovano con Lilian Bowman, ereditiera americana senza una goccia di sangue blu, e con in più un carattere decisamente spregiudicato e anticonformista rispetto alle educatissime fanciulle della buona società londinese.

E’ quindi abbastanza naturale che, nella sua ricerca di impalmare rampolli in fuga, Lillian continui a scontrarsi e a sfidare (verbalmente, ma anche con scenate teatrali tutte da gustare) il conte di Westcliff, forse il più ambito tra le prede, erede di cinque secoli di puzza sotto il naso e rigidissime regole di autocontrollo e buone maniere.
Forse Marcus non una bellezza classica, ma ha una presenza magnetica e granitica che consiglia di non disobbedirgli o, almeno, di non scordare che è lui il padrone della magione che ospita le ragazze.

Picche e ripicche, scontri all’ultima battutaccia, fiele e miele in gran quantità.
Aggiungeteci un British gentleman tutto d’un pezzo che finisce travolto da una simpaticissima americana senza peli sulla lingua. 
Per chi ama i romanzi rosa con tanta ironia.

PS. Già ero soddisfatta di questo capitolo e pensavo di approssimarmi al classico lieto fine, quando la mega sorpresa dell’ultima pagina mi ha fatto andare letteralmente in fibrillazione…l’agnello nella tana del lupo (!)… attenzione al prossimo capitolo!

Amarilli




Nessun commento:

Powered by Blogger.