Pensieri su “Fuoco di passioni” di Elizabeth Lowell

A soli vent’anni, Sarah è già vedova e consapevole di poter contare solo su se stessa. 
Vive tra i meravigliosi canyon rocciosi dello Utah, dove trascorre le sue giornate alla ricerca di un leggendario tesoro nascosto dagli spagnoli, con cui potrebbe garantire un avvenire al fratello quindicenne. 

Ma su quel tesoro, e su di lei, hanno messo gli occhi anche i famigerati Culpepper, banditi violenti e sanguinari, ricercati in tutto il West. Sono proprio loro ad aver conciato per le feste il pistolero Case Maxwell, riducendolo in fin di vita. 

Quando Sarah decide di prendersi cura di lui, non può certo immaginare che sarà proprio quell’uomo tormentato e affascinante a liberarla da tutti i fantasmi del passato e del presente, risvegliando in lei sensazioni dimenticate…

Titolo: Fuoco di passioni
Autrice: Elizabeth Lowell
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Introvabili 77
Genere: western romance
Uscita: giugno 2021

LA SERIE "ONLY":
1) ROMANTICO INGANNO (Only His)
2) UN AMICO PER MARITO (Only Mine)
3) TUA PER SEMPRE (Only You);
4) PER AMORE DI SHANNON (Only Love);
5) FUOCHI D’AUTUNNO (Autumn Lover);
6) FUOCO DI PASSIONI (Winter Fire).


A costo d'essere ripetitiva, posso confermare che i migliori libri della serie sono stati i primi tre "Only", il quarto è stato medio, il quinto proprio no, mentre quest'ultimo volume si è rivelato discreto.

Di certo, Case è meno rigido e robotico di Hunter, anche se pure lui, nel tentativo di inseguire e sterminare i famigerati Culpepper (ma quanti sono in questa famiglia di fuorilegge? Una vera tribù...) si trova a soccorrere la giovane proprietaria di un ranch.

In realtà, Sarah mi è piaciuta come tipetto.
Ventenne ma già vissuta, vedova e già delusa dalla presenza maschile nel mondo, si rassegnata da tempo a darsi da fare da sola, a riunire intorno a sè persone che avevano bisogno di una casa e di una famiglia, ad allevare un fratellino che sogna di far studiare.
Inoltre ha un progetto preciso in mente, tanto che l'arrivo di banditi e razziatori non sono che l'ennesima seccatura.
Quindi ben venga l'aiuto di Case!

Un tradizionale western romance con in più l'ambientazione storica, tra agguati, pistoleri, cavalli da recuperare e mandrie da far crescere. 
Le donne dell'epoca erano personaggi intrepidi e indaffarati, non c'è dubbio, con la pellaccia dura e persino poco tempo per l'amore: l'unica eccezione potevano farlo solo se si trovavano ex-ufficiali tenebrosi, sgualciti e impolverati (e magari pure feriti) davanti alla porta di casa.

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.