Pensieri su "“Il profumo della notte” di Kelly Bowen


August Faulkner, duca di Holloway, rileva società sull’orlo della bancarotta per poi lucrare sulla loro rivendita. Clara Hayward dirige con passione un prestigioso istituto femminile, la sua principale fonte di sostentamento da quando la compagnia di navigazione dei defunti genitori rischia di fallire. 
August è interessato all’acquisto della società e così decide di seguire sua sorella minore a un corso estivo di Clara con l’intento di avvicinarla e concludere un affare vantaggioso. 

In breve Clara cede alle seducenti attenzioni del fascinoso duca, ma l’intelligenza e l’umorismo della donna spingeranno August a trascorrere sempre più tempo con lei, rendendosi presto conto che non è solo la sua attività di famiglia ciò che desidera…

Il profumo della notte
Autrice: Kelly Bowen 
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Classic 1221
Ambientazione: Inghilterra, 1819 (periodo regency)
Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2019 come Miglior Romanzo Storico Breve (Best Short Historical Romance); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper).
Uscita: luglio 2021 

La serie THE DEVILS OF DOVER:
1) IL PROFUMO DELLA NOTTE (A Duke in the Night);
2) “Last Night With the Earl”, di prossima pubblicazione.


Era un bene che Clara Hayward non si fosse mai innamorata. 
Ora che l'aveva stanato dai più bui e segreti recessi della sua mente, l'amore sembrava diventare ogni minuto più forte. Le riusciva difficile ragionare con calma e il suo stato d'animo passava di continuo dall'euforia al terrore.


Kelly Bowen non delude mai, proponendoci un ottimo inizio per questa nuova serie (di cui infatti sono andata già a sbirciare tutte le successive trame!).

Anche qui abbiamo un duca (chi ormai non piazza un duca protagonista in ogni serie che si rispetti?), ma uno che da giovane, trovandosi piuttosto lontano in linea di successione, è cresciuto in povertà e ha provato la fame. 
Ragion per cui è divenuto uno scaltro uomo d'affari, anche e nonostante il titolo.
Oggi assomiglierebbe a uno di quei fondi che comprano imprese in crisi per rivenderle o ristrutturarle, però il nostro August ha ancora una coscienza. 
E una sorella minore, intelligente, determinata e molto pratica che, come lui, non ha nessuna intenzione di rimanere in posa nella vetrinetta di famiglia.

A tutto ciò aggiungete pure che il nuovo affare del duca passa richiede di conquistarsi la simpatia di lady Clara, la direttrice di una scuola femminile molto all'avanguardia e, incidentalmente, l'unica ragazza capace di fare provare rimorsi ad August.
A sua volta, Clara ha una sorella e un fratello barone molto particolari e con qualche segreto.
Vi ho incuriosito?

Come dicevo, la Bowen ci presenta già vari personaggi tutti da scoprire e una trama articolata, a tratti divertente, a tratti avventurosa, con dialoghi brillanti, capace di farmi definire da subito questa serie come molto promettente.

PS. Il prossimo volume ci parlerà di Rose, la riservata sorella pittrice di Clara...

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.