Review Party per "AETHERIS VIS" di Dyvina Sollena

 


"Lei era fuoco indomabile, passione travolgente, un sentimento così sconfinato e potente da accarezzarlo e trafiggerlo nello stesso momento.
Era quello l’amore, meraviglioso e spaventoso ma così avvolgente da non poterne fare a meno."


Sullo sfondo di una spensierata New Orleans, le giornate di Skye vengono scandite dalle lezioni magiche allo Stregarum Templum, i pomeriggi trascorsi al negozio esoterico di famiglia, l’uscire con le amiche e i momenti rubati con Jake.
La sua indole ribelle, libera e sfrontata viene spesso ammonita dalla Somma Sacerdotessa Dakota Rain, sua zia, massima autorità del Consiglio degli Stryx.
A crearle fastidio c’è un unico elemento: il bello e desiderato Aiden, da sempre suo irritante rivale nelle arti magiche con il quale non vorrebbe avere niente a che fare ma che nella sua vita è una costante a cui non riesce a rinunciare.
Nel momento in cui inizia ad avere delle strane visioni, Skye viene catapultata in un intricato mistero di cui nessuno sembra voler parlare. Chi è Alister? Perché dei suoi genitori non vi è traccia? L'Aetheris Vis esiste davvero?
La crescente preoccupazione dei sacerdoti e le informazioni che Skye riuscirà a trovare sulle sue origini, daranno forma alla magia espressa in ogni gesto, fino a creare un legame indissolubile fatto di passione e competitività a cui lei non era assolutamente preparata.

Autrice: Dyvina Sollena
Titolo: AETHERIS VIS
Editore: self
Genere: urban fantasy, romance
Uscita: 7 luglio 2021
 * si ringrazia l'autrice per la copia fornita



"Debole e insignificante creatura, credi che l'amore risolva ogni cosa, 
ma l'amore, no, l'amore fa di peggio."


Ho letto con piacere questo nuovo romanzo di Dyvina Sollena, di cui avevo già apprezzato "Sangue nero". Questo libro risulta assai differente dall'altro, sia per ambientazione che personaggi, e mi ha davvero colpito.

La nostra eroina, Skye, è sfacciata, arrogante, ma anche talentuosa e incline a credere nell'amore e nei sentimenti; nella vita è un'aspirante Stryx, ovvero una magicante, in grado di poter controllare i vari elementi naturali (acqua, aria, terra, fuoco ed etere). 
Skye ha un preciso obiettivo: entrare nella congrega più potente, quella dell'Etere. Tuttavia, fin dalla sua infanzia è sempre stata ostacolata in questo percorso dal suo più grande nemico-concorrente, Aiden, bravo quanto lei, bellissimo e anche sempre pronto a umiliarla e a metterla in imbarazzo.

Inoltre Skye non ha alcun ricordo della sua famiglia e ogni informazione sui genitori e sulla sua origine è avvolta dal mistero; è stata allevata dalla zia, ma ben presto deve cominciare a decifrare quanto accade intorno a lei, perché si tratta di segreti che potrebbero mettere a repentaglio la sua vita e quella dei suoi cari. Nel frattempo ha bisogno anche di alleati per la sua ricerca e forse l'aiuto potrebbe venire da qualcuno di inaspettato...

Scritto con uno stile fluido e frizzante, questo romanzo è ricco di scene avvincenti, spesso divertenti e anche bollenti (sottolineo l'aspetto hot per le lettrici che prediligono questo tipo di letture!). 

Mi sono piaciuti sia Skye che Aiden, anche se talvolta lei mi è parsa piuttosto infantile per l'età che dovrebbe avere: avrei preferito che sviluppasse meglio la sua personalità e fosse più pronta e riflessiva in certe situazioni. Molto simpatico anche Jakob (Jake), anche lui coinvolto nell'intrigo, e di certo il personaggio che ho più amato nel contesto generale.

Una lettura perfetta per l'estate e che consiglio: forse avrei gradito un finale meno veloce, ma solo perché mi ero affezionata e avrei voluto continuare ancora la lettura con nuove vicende. 
Siamo sicuri che non ci sarà un seguito? Sono curiosa di scoprirlo!

Lila

Nessun commento:

Powered by Blogger.