Uscita #narrativa "INCONTRI BILANCIATI" di Christina B. Assouad

Valentina Colella è una biologa nutrizionista alle prime armi, il suo desiderio è quello di aiutare gli altri a ritrovare il giusto equilibrio nella vita. Le sue giornate si dividono tra visite ai pazienti, una relazione da preparare per il convegno “Nutrire il corpo per guarire la mente” e la vita privata con Andrea, botanico con un’eccessiva passione per le piante grasse.

Tutto sembra procedere per il meglio fino al giorno in cui la parte più buia del passato di Valentina irrompe con prepotenza nel presente facendole vacillare le certezze che nel tempo era riuscita a costruirsi. Sarà grazie ai suoi pazienti, spinti a chiederle aiuto da un girovita – e da una vita –  difficile da gestire, che senza accorgersene salirà sulla bilancia dell’esistenza, quella in grado di misurare il peso dei desideri e delle mancanze, di ciò che è necessario lasciar andare e di quello che invece merita una seconda possibilità. 
Osservando la piccola, ma autentica, umanità che ogni giorno si reca nel suo studio, Valentina farà un percorso di riconciliazione verso il passato che tanto l’ha ferita.


Christina B. Assouad
INCONTRI BILANCIATI
Edizioni Morellini
212 pagine –15,90 euro
ISBN: 9788862988872
Uscita: agosto 2021


Christina B. Assouad è nata a Denver (USA) e risiede in Italia, dove ha conseguito una laurea in Lingue e letterature straniere e una in Scienze psicologiche.
Tra i suoi libri: “Chef Love” e “Due cuori e una borsetta” per la collana Youfeel della Rizzoli. Per Fanucci editore, nella collana Nero italiano, ha firmato “Delitto dietro le quinte” e “Leopardi si tinge di nero”. Con il romanzo “Brodetto galeotto” entra nel catalogo Leggereditore. Per Poderosa edizioni ha partecipato alla 
stesura del libro “La mia seconda volta” tratto dall’omonimo film.

Nessun commento:

Powered by Blogger.