Review Tour "Wallflowers": "Segreti di una notte d'estate" di Lisa Kleypas



Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l'uomo della loro vita venga a cercarle: l'amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d'ora in poi si aiuteranno l'una con l'altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare...
Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, in cui ben presto non sarà più chiaro chi insegue e chi fugge. Fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l'amore, li lascerà senza fiato. Il primo romanzo di una serie dedicata a quattro donne dalle passioni coraggiose, pronte a sfidare le rigide regole della società vittoriana.

Segreti di una notte d'estate. 
Serie: Wallflowers vol.1
Autrice: Lisa Kleypas
Editore: Leggereditore *
 * ringrazio la CE per la copia cartacea
Uscita: luglio 2021
ISBN: 8833751465
Pagine: 272


Una ragazza determinata a trovare marito può superare qualsiasi ostacolo, 
tranne quello della mancanza di una dote.


Ho già detto di quanto sono contenta di tornare a parlare delle Audaci Zitelle?
La trama è abbastanza conosciuta, ma lo stile ha impresso il nome di Lisa Kleypas nei nostri cuori.

Qui si riprende il non nuovissimo tema della caccia al marito, ma in versione più pepata: diciamo che qui, le giovani fanciulle nubili non si limitano a sospirare e ad attendere il corso degli eventi, ma passano all’azione. 

Londra, 1843. Quattro ragazze, sconosciute tra loro, continuano a ritrovarsi sedute accanto in un angolo dei saloni da ballo durante la Stagione (quel limitato periodo di tempo in cui tra ricevimenti e gite in campagna, i rampolli della nobiltà si mettono in mostra e scelgono altrettante rampolle, per combinare matrimoni che permettano di rinfoltire i patrimoni di famiglia o dare nuovo lustro ai loro titoli nobiliari). 

Le quattro, per vari motivi, hanno il carnet degli inviti perennemente vuoto: Annabelle Peyton, è nobile ma con famiglia caduta in miseria; Lillian e Daisy Bowman sono due ereditiere americane, considerate nuove ricche ma senza alcun grammo di nobiltà; ed infine Eveline Janner, è timidissima, afflitta da balbuzie, e alla mercé di parenti senza scrupoli che vogliono impossessarsi della sua dote. 

Stanca di far da “tappezzeria” e conscia d’essere ormai una zitella in scadenza (ha quasi ventiquattro anni!), Annabelle stringe dunque un patto di ferro con le altre tre, promettendo di unire gli sforzi per “accalappiare” un ricco consorte per tutte. Così tra complotti, equivoci ed incidenti in cui coinvolgere il malcapitato di turno (allora bastava poco per essere dichiarata “compromessa” ed esigere un matrimonio riparatore), le quattro Audaci Zitelle attuano il loro piano per far sposare la bellissima Annabelle. Tuttavia, gli amori programmati a tavolino a volte sono difficilmente prevedibili… 

Il primo libro della serie risente la necessità di dover introdurre ambiente e personaggi, ma è comunque frizzante e spensierato. E molto, molto romantico.

PS. Una serie che non dovrebbe mancare nella libreria di ogni appassionata di HR.

Amarilli 

2 commenti:

  1. Sono contenta di aver finalmente scoperto questa autrice!

    RispondiElimina
  2. Una serie imperdibile! <3 Parlare delle Audaci Zitelle è sempre cosa buona e giusta! ;D

    RispondiElimina

Powered by Blogger.