Pensieri su "LADY DEI DESIDERI" di Anne Gracie

Inghilterra, 1817. Harry Morant è rientrato dalla guerra con la precisa intenzione di acquistare una casa, allevare cavalli e trovare una brava ragazza da sposare. 
Figlio illegittimo di un conte, cresciuto dalla zia insieme al fratellastro Gabriel, Harry desidera una donna semplice, della classe media, che sappia apprezzarlo al di là del suo aspetto. 
E quando un giorno, per caso, incontra sulla sua strada la giovane Nell su un carretto, ne rimane subito affascinato. Nell, che ha molto sofferto, sulle prime rifiuta le pressanti offerte di matrimonio di Harry, ma ben presto il suo cuore dovrà ammettere che c’è sempre una nuova possibilità nella vita, soprattutto per l’amore…

Autore: Anne Gracie
Titolo: La lady dei desideri
Serie: Devil Riders #2
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Classic n. 1149
Uscita: Luglio 2017

La serie DEVIL RIDERS narra le vicende di un gruppo di soldati reduci dalle guerre napoleoniche.

1) LA PRINCIPESSA RAPITA (Gabe + Callie)
2) LADY DEI DESIDERI (Harry + Nell)
3) TO CATCH A BRIDE (Rafe + Ayisha)
4) THE ACCIDENTAL WEDDING (Nash + Maddy)
5) BRIDE BY MISTAKE (Luke + Isabella)


Historical Romance
4,5 stelle

Harry non poté distogliere gli occhi da quelli della donna. Erano del colore dello sherry. Fermi e trasparenti: era come guardare le acque pure e profonde di un lago in mezzo a una foresta, rese scure dal tannino delle foglie cadute.
Divorò con gli occhi il viso dalla pelle pallida come la luna, e le labbra bagnate di pioggia, leggermente socchiuse, mentre lei gli restituiva lo sguardo. Era abbastanza vicino da distinguere ogni goccia sulle lunghe ciglia scure, e provò il bisogno di assaggiarne una.


L'incipit di questo romanzo è stato per me un vero colpo di fulmine.
Questo carretto che trasposta una donna sconosciuta, affranta, infangata, eppure piena di dignità e bellissima nelle sue condizioni miserevoli.
Capisco perchè Harry non sia più riuscito a dimenticarla.
Poi il romanzo assume quasi i contorni di una fiaba, anche se in realtà i due sono entrambi dei reietti sociali che hanno bisogno di costruire il loro piccolo angolo di paradiso per sfuggire a un passato deprimente e a una realtà parecchio dura.
Ho trovato deliziosa e tenera anche la storia parallela che riprende due personaggi del volume precedente, conducendo anche loro - finalmente - alla felicità.

Ok, è di certo un libro molto dolce, ma non per questo meno avvincente.
Io l'ho letto senza staccarmi, in compagnia di un grande sorriso estatico. Quindi per me è senza dubbio una bella lettura che consiglio.
Per dire: sono subito corsa a leggere il primo volume, perchè mi piace troppo come scrive quest'autrice.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.