Natale a Pemberley - AA.VV.

"Natale a Pemberley" è un'antologia che è nata grazie alle amministratrici di "Regency & Victorian", le quali hanno scelto di coinvolgere alcuni degli autori presenti nel gruppo Facebook nella creazione di una storia a più voci che avesse come centralità l'universo austeniano.

Trama dell'Antologia
Derbyshire, 1812.
Un incipit, l'invito alla festa di Natale a Pemberley Hall, l'imponente residenza di Mr Darcy, e un finale ambientato nella notte più magica dell'anno.
Nel mezzo, sedici storie che raccontano le vicissitudini di altrettanti protagonisti.
Accanto ai personaggi delle opere austeniane si affiancano creazioni della fantasia degli autori, dalla servitù della casa ai nobili ospiti, in un avvicendarsi di vite e avventure.
Un'antologia omaggio a Jane Austen per festeggiare il bicentenario della sua scomparsa da parte del gruppo Regency & Victorian.
---------
Racconti di: Romina Angelici, Gladys Dei Melograni, Antonietta Austen Depalma, Pitti Du Champ, Patrizia Ferrando, Simona Friio, Amalia Frontali, Elena Grespan, Cassandra Lloyd,Emanuela Locori, Mala Spina, Lisa Molaro,Francesca Prandina, Antonia Romagnoli, Federica Soprani, Susy Tomasiello, Serena Vis, Matteo Zanini.

Curatrice: Antonia Romagnoli
Editing: Simona Friio e Antonia Romagnoli
Grafica di copertina: Greenleaf Studio di Solange Mela (Scarlett Douglas Scott)

Questo il link di vendita del volume cartaceo e Questo della versione digitale

I proventi dell’antologia verranno devoluti al centro antiviolenza Telefono Rosa Piacenza

Siamo nel periodo in cui si pensa ai regali natalizi... perché non farne uno che oltre a rallegrare chi lo riceverà farà anche del bene????

2 commenti:

  1. Ringrazio di tutto cuore lo staff del blog per lo spazio che ci avete dedicato, soprattutto in riferimento alle finalità che i curatori e gli autori si sono prefissati: sarà una goccia nel mare, ma sono sicura che pian piano se ne aggiungeranno delle altre. <3

    RispondiElimina
  2. Segnalo che per ora è disponibile solo l'ebook al seguente collegamento: https://www.amazon.it/Natale-Pemberley-Antonia-Romagnoli-Curatrice-ebook/dp/B077WJR1M9/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1512470901&sr=8-1&keywords=natale+a+pemberley

    RispondiElimina

Powered by Blogger.