RUBRICA SI' O NO? "Al momento giusto, nel posto sbagliato" di Elle Casey

La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una madre single con tre marmocchi l’avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.

Sarà il momento giusto per correre qualche rischio?


Autore: Elle Casey
Titolo: Al momento giusto, nel posto sbagliato
Serie: The Bourbon Street Boys #2
Traduttrice: Lorenza Braga
Editore: Amazon Crossing
Genere: romance, contemporaneo
Pagine: 375
Uscita: 5 dicembre 2017






Ledra dice

NI - Quando Amarilli mi anticipa che un libro l'ha fatta ridere tanto... io mi ci approccio con le lacrime agli occhi. So già che sarà una fatica colossale portarlo a termine. Io e lei abbiamo un senso dell'umorismo e dell'ironia completamente opposto. Purtroppo la mia sensazione si è rivelata giusta anche in questo caso. 
Questo romanzo non mi ha fatto fare un cenno di sorriso. 
Aspettavo con curiosità il secondo della serie ma, certe volte, è meglio non farlo. Jenny, la protagonista, è noiosa da matti con le sue continue elucubrazioni mentali e Dev, il gigante buono, cola litri di sudore come se piovesse. Mah, che dire. Entrambi i personaggi non mi sono piaciuti granchè soprattutto perchè cadono in deliquo uno dell'altro senza un reale perchè. Per fortuna a salvare il libro ci sono tutti i personaggi secondari che lo rendono molto romanzo corale. Mi è piaciuto tornare in compagnia di Ozzy, May, Toni e Hollywood. Mi aspetto molto da quest'ultimo immenso figo. Per tornare sul pezzo, questo libro non mi ha lasciato nulla pur essendo la traduzione eccelsa. 
Do un tre stelle proprio per tutto il resto ma non per i protagonisti davvero senza grande appeal.
3 stelle

Amarilli dice

SI' Decisamente in crescendo rispetto al primo episodio.
Se già May era una simpatica pasticciona, ho amato Jenny, l’assennata sorella maggiore, acida e trasparente e al contempo deliziosa. Sebbene questa donna parta da da una situazione non facile (con tre figli a carico, una situazione lavorativa precaria e un cuore ferito da un ex immaturo che è scappato alla ricerca di donne più giovani), l’ho trovata portentosa, per come sia pronta a tirare fuori le unghie e a trasformarsi in un Hulk immaginario per il bene dei propri pupattoli e per riuscire a ritagliarsi il suo pezzetto di felicità.
E Dev, il combattente sudato… Ah, ok, è filtrato attraverso gli occhi di Jenny, ma anche lui riesce ad essere dolce e divertente. 
La scena nella panic room è uno spasso, ma un po’ tutto il libro è pervaso da una nota romantico-ironica che in certi punti mi ha fatto tossire per il ridere. Ma anche struggere per tante situazioni quotidiane di genitori presi con i mille problemi creati dalla famiglia (eh, sì, confermo che l’esistenza di gente str… che liquida con superficialità difficoltà infantili che invece possono affossare un genitore).
Alla fin fine Jenny è una vera eroina-mamma NORMALE: non pretendeva chissà che cosa, a parte vino, un bagno caldo e tranquillità, ma i ragazzi del Bourbon Street  riescono a metterci lo zampino…
Una lettura leggera e spiritosa, consigliata soprattutto alle mamme multitasking.
4,5 stelline

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Pure noi. Cancello Ledra dale mie amcizie anche per più di sessanta secondi :))

      Elimina
    2. Le sorprese della vita :) Ledra

      Elimina

Powered by Blogger.