Pensieri su VOLENDO TE di JENNIFER PROBST

Cappelli lunghi biondo scuro, un metro e novanta d’altezza, muscoli scolpiti, Connor Dunkle è abituato a ottenere sempre quello che vuole e soprattutto chi vuole: le sue donne sono bellissime, hanno un corpo mozzafiato e non pretendono relazioni a lungo termine. Per lui, che non vuole invischiarsi nel caos dell’amore vero, è questo l’ideale di vita. Finché si trova faccia a faccia con Ella, mamma single e docente di letteratura al Verily College, dove lui vuole laurearsi. Ella è un osso duro e Connor, per non rischiare la bocciatura, dovrà partecipare a un progetto speciale. Quando scocca la scintilla, nessuno dei due è pronto ad affrontare i propri veri sentimenti, ma sarà l’amore a impartire loro la più dura delle lezioni. 

Cuori solitari #6
Corbaccio

****

Accindentaccio: troppo corto, uffa proprio troppo corto. Mi chiedo: perchè Probst hai scritto una storia potenzialmente splendida e meravigliosa condensandola in un libro che non dà spazio a nulla? Sembra quasi che tu abbia dovuto scrivere in velocità, quasi a cottimo. Più produci e più guadagni. Uffa: non si fa!

Detto ciò devo dire che il romanzo è scritto molto bene, questa è la Probst che amo, non quella dell’altra serie molto più sbiadita e meno frizzante. Connor lo aspettavo al varco da parecchio tempo e devo dire che non mi ha delusa. Un uomo da sospiri: nella realtà non esiste, ma che me ne importa? L’importante è che l’autrice l’abbia inventato e io l’ho umanizzato nella mia mente. Tutto carne e cervello, un mito!

La protagonista è tratteggiata benissimo, tra loro sono scintille fin da subito. Peccato! Peccato veramente per la concitazione che porta a uno sviluppo del tutto troppo veloce, in quinta marcia senza pause e senza curve arrivando subito allo stop finale. Non concede un attimo di respiro! Un romanzo con un potenziale altissimo che l’autrice ha sprecato. Ma perchè ha fatto ciò, secondo voi? Non credo che tutto dipenda dai soldi… o sbaglio?

Ledra

4 commenti:

  1. Forse ha delle scadenze molto ravvicinate da rispettare e così è partita in quarta, senza guardare lo stop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può anche essere che sia semplicemente stanca di questa serie che vogliono far andare avanti all'infinito :)

      Elimina

Powered by Blogger.