Pensieri su "ROCK DURO E PURO" di Nalini Singh (Rock Kiss #2)

Gabriel Bishop, ex giocatore professionista di rugby con un record insuperabile di presenze in campo, dirige ora il consiglio di amministrazione della Saxon & Archer con la stessa determinazione che ha fatto di lui una rockstar sportiva. 
Gabriel è abituato a suscitare reazioni nel sesso femminile. In sua presenza le ragazze alte, sicure di sé e sexy assumono atteggiamenti seduttivi. 
Ma Gabriel è anche il classico tipo che sa quello che vuole: Charlotte Baird. Charlotte è timida come una topolina, la tipica ragazza normale che intende far bene il suo lavoro e vivere il più defilata possibile. Per lei Gabriel, oltre a essere il suo capo, è un vero e proprio T-Rex. Ma anche gli affari di lavoro a volte riservano imprevedibili piaceri…

ROCK DURO E PURO (Rock Hard) è il secondo romanzo della serie Rock Kiss, i cui protagonisti sono i componenti di un complesso rock ed i loro amici.
La serie, che si è aperta con A TUTTO ROCK (Rock Addiction) – nr. 71 della collana I Romanzi Extra Passion, proseguirà con “Rock Redemption”, di prossima pubblicazione.

Titolo: Rock duro e puro
Autrice: Nalini Singh
Serie: Rock Kiss #2
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion n. 79
Uscita: Luglio 2017

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2015 come Miglior Romanzo Contemporaneo di Casa Editrice Indipendente (Best Indie Press Contemporary Romance)

***

Romance Contemporaneo
4 stelline

Devo dire che questo secondo volume è già meglio del primo, forse e soprattutto perchè non ci sono più rockstar egocentriche e bibliotecarie finte ingenue (che mi aveva fatto roteare gli occhi per la disperazione nella storia precedente).
Qui ci sono un nuovo capo, con la nomea di tagliatore di teste e un passato da eroe sportivo, e una giovane dipendente dotata di forte determinazione, ma non ancora premiata in termini di carriera.
Per fortuna il capo riesce subito a valutare Charlotte per la sua bravura e a poco a poco riesce a far breccia nella sua diffidenza.

Nel complesso non sembra davvero un extra-passion, e non potrei davvero definirlo un erotico.
Inoltre - ATTENZIONE - il titolo è a mio parere fuorviante.
Tutto sommato è un romanzo molto dolce e lieve, con un Gabriel Bishop davvero comprensivo, protettivo e una grande e simpatica famiglia alle spalle. 
In realtà, dopo tanti protagonisti "bastardi" e pieni di sè, Gabriel è una ventata di brezza balsamica per il cuore di una lettrice strapazzato da emozioni troppo forti.
La giusta pausa che serve per ritemprarsi.
Quindi sì, Topolina e T-Rex sono amabili e si fanno leggere.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.