Oggi Luce ci parla di La musa – il nuovo romanzo dall’autrice del best seller Il miniaturista
Un romanzo a suo dire seducente e ricco di tensione; una storia indimenticabile sull’amore e l’ossessione, sulla verità e gli inganni, sull’arte, sul potere e sui misteri che un quadro può nascondere.
1.000.000 di copie vendute nel mondo, tradotto in 36 Paesi.
Vi lascio la trama qui:
In una calda mattina di luglio, Odelle Bastien sale gli scalini di pietra della Skelton Gallery di Londra, consapevole che il suo mondo sta per cambiare per sempre. Odelle ha combattuto per trovare il suo posto nella città sin dal suo arrivo da Trinidad, cinque anni prima, lavorando inizialmente come commessa in un negozio di scarpe. Da Skelton inizia come dattilografa alle dipendenze dell'affascinante ed enigmatica Marjorie Quick. Odelle, timida e affascinante, attrae con la sua ritrosia un ragazzo che porta in visione alla galleria Skelton un quadro di proprietà della sua famiglia. Marjorie Quick, nel vedere il dipinto ha in sussulto e fugge via. Anche il proprietario della galleria rimane enormemente scosso e tenta maldestramente di dissimulare il suo disagio. La chiave per svelare il mistero di questo dipinto è nascosta nel 1936, in una grande casa nella campagna spagnola, dove si nasconde la chiave dei misteri che rischiava di travolgere la quieta galleria d'arte Skelton e la stessa Odelle.
Video recensione su LA MUSA di Jessie Burton
Pubblicato da Unknown
in
settembre 28, 2017
Valutazione: 5
The inside, I’d estimate, is about fifteen square feet, fourteen of which are inconveniently taken up by Erik.
Dopo l'imprevisto sbocco esistenziale di Mara (visto nella novella Under one Roof), è il turno di conoscere la seconda delle ...
4,5 - YA mitologico avvincente e con tante svolte impreviste, protagonista non frignafrogna, un lui per nulla borioso ma spesso col fiatone.
Originale e carino, e niente melensaggini strascicate che odio.
He’s Liam Harding. On paper, I hate him.
Simply loved - a fixed smile until the end :)
Dopo The Love Hypothesis non potevo stare lontano dal mondo raccontato dalla Hazelwood, con protagoniste ragazze toste e agguerrite che cercano di f...
3,5 - Spunto iniziale interessante, annacquato per strada a causa di un personaggio maschile troppo borioso e abituato a vincere sempre.
Lei intrigante in apparenza; non capisco perché una ragazza non può essere determinata, ambiziosa e ...
Nessun commento: