"The Wolfe Brothers" di Markus Zusak

Se vi dico Markus Zusak a voi cosa viene in mente? 
Sicuramente STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI... 

Torneremo prestissimo a sentir parlare di lui perché Frassinelli sta per portare nelle nostre libreria la serie The Wolfe Brothers. I tre romanzi usciranno in tempi brevissimi! Vi lascio qualche informazione qui di seguito; io tornerò sicuramente presto a parlarne perché mi hanno fatto pensare subito a romanzi in grado di emozionare che non voglio farmi scappare.


A 15 ANNI SEI TROPPO VECCHIO (The wolfe brothers #1) 10 ottobre
VORREI ESSERE MIO FRATELLO (The wolfe brothers #2) 31 ottobre
IL CIELO E’ FATTO DI LEI E DI ME (The wolfe brothers #3) 21 novembre

In «A 15 anni sei troppo vecchio» incontriamo per la prima volta i fratelli Cameron e Ruben Wolfe. I due sono tanto uniti quanto diversi, visto che mentre Ruben, il più vecchio, è forte, bello e brillante, Cameron è invece il più classico degli sfigati. I due ragazzi passano la maggior parte del loro tempo litigando con i genitori e i fratelli maggiori, combattendo tra di loro incontri di boxe «a una mano» (possiedono un solo paio di guantoni), e progettando piani semidelinquenziali, come derubare il dentista del quartiere, che falliscono miseramente. Ma quello che Cameron, come tutti gli adolescenti, desidera veramente, è incontrare una ragazza - una ragazza vera, non una di quelle delle riviste che guarda il fratello. Ma la domanda che lo attanaglia è: chi può innamorarsi di un perdente come me?





«"Che cosa farai, quando avrai chiuso con la boxe?". Non ha nemmeno bisogno di pensarci. "Darò la caccia alla mia vita e l'acchiapperò. Poi ci tiriamo su il cappuccio e andiamo. E adesso c'è la strada. C'è il mondo. Ci siamo noi".»











«Volevo annegare dentro una donna, nella sensazione dell'amore folle che avrei potuto darle. Volevo che il battito del suo cuore mi schiacciasse con la sua intensità. Ecco che cosa volevo. Era questo che volevo essere. Però. Non ero così.»




Nessun commento:

Powered by Blogger.