Pensieri su PAPER PALACE di Erin Watt

Da una parte c'è lei: Ella Harper. Diciassette anni, grinta da vendere e un conto in sospeso con la vita. Dall'altra ci sono loro: i Royals. Cinque fratelli. Ricchi, magnetici, sexy e... odiosi. Un patto che nasconde più di un segreto. E una convivenza forzata. Le scintille saranno solo l'inizio!
Ella e Reed hanno recuperato il loro rapporto ma qualcosa li sta per separare ancora una volta - e la vita di Reed è in gioco. Si è spinto troppo lontano questa volta? La sua irascibilità gli sarà fatale? 
Ella però è una combattente. Lei è pronta a fare di tutto per proteggere Reed, e stare con i Royals. Ma dovrà fare i conti con il proprio passato. Si renderà conto che tutta la sua vita è una bugia. I Royals alla fine saranno davvero la sua rovina? O ci può essere un lieto fine per Ella e Reed?

5 settembre 2017
Sperling & Kupfer

****

E niente... è finita e già mi sento sola. Mi mancano tutti quanti. Che vuoto pazzesco hanno lasciato!
Anche perché secondo me questo terzo capitolo è stato quello che mi ha maggiormente tenuta con il fiato sospeso incollata alle pagine. Bello, bello, bello.

Le autrici ci avevano lasciato con un bel colpo di scena proprio sul finale di Paper Prince: Steve che ritorna dal mondo dei morti e Reed che viene incriminato per l'omicidio di Brooke. Lasciatemelo dire però: gli investigatori di Callum non sanno fare il loro lavoro. Sì, ok, hanno trovato Ella, ma non sono riusciti a trovare Steve e nemmeno a scoprire il vero assassino della Barbie di Callum. Perché avrete già intuito anche voi, ancora prima di leggere questo volume, che Ella non se ne starà con le mani in mano, ma anzi ci dedicherà mente e corpo perché vuole a tutti i costi salvare il suo ragazzo dal carcere.
Quindi, senza che vi sveli troppo della trama, in questo terzo capitolo sarete impegnati a fare le vostre congetture insieme ad Ella sul possibile assassino (dai, lo sappiamo che non è Reed!) perché anche voi sperate che Reed venga scagionato ed a raccogliere i piccoli indizi che ci vengono offerti come briciole di pane. Nel frattempo ci sarà il ballo d'Inverno con lo sfoggio di vestiti costosissimi per le ragazze della scuola e tanti momenti romantici e rubati tra Reed ed Ella.

Ovviamente sempre presenti ed affascinanti anche gli altri fratelli. E vogliamo parlare anche di Val e Wes, i due migliori amici rispettivamente di Ella e Reed? Dai, voglio sapere di più su di loro ora, visto che in questa fase le autrici ci hanno fatto capire che tra i due è scoccato qualcosa.
Non mancheranno di chiarirci anche il perché di alcuni comportamenti dei ragazzi e liberarli del peso che tutti quanti portano sulla coscienza per la morte di Maria (Callum compreso).

In lingua originale so che esistono almeno altri tre volumi (Tarnished Crown su Gid e Sav, Fallen Heir e Cracked Kingdom su Easton) e ho la speranza che la Casa Editrice li condivida presto con noi, sono inconsolabile. Cara Sperling, ti prego, solo tu puoi fare qualcosa!

Quindi, nell'ottica di altri volumi, capisco perché il finale sia un po' troppo frettoloso: perché c'è ancora molta carne al fuoco e ci vuole ben più di un finale... Le ultime trenta pagine sono volate lasciandomi con la bocca aperta a chiedermi "e Gideon???". Dai, ragazze, ho investito nella challange sul fratello maggiore! Voglio sapere di più su di lui e Savannah. Lo pretendo. Cara Sperling aiutami tu!

In conclusione, anche se la parte che riguarda la caccia all'assassino non è ai livelli dei gialli bestsellers nel complesso le autrici possono tenere la testa alta e andare fiere di aver scritto ancora un libro con i fiocchi. 
Capitolo finale a 5 stelle. Serie intera a 5 stelle. Non un cedimento o una parte lasciata al caso o un abbassamento di attenzione per tutte le pagine di questa stupenda storia.
Amanti delle storie new adult, penso sia la migliore uscita fino ad oggi.

Stefania

2 commenti:

  1. io ho trovato questo ultimo libro un pochino sottotono rispetto ai precedenti. E' una serie però che ho apprezzato molto e spero di leggere presto i libri di Easton

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente l'ho trovato diverso dai precedenti perché ci sono meno scene che fanno palpitare (ormai è appurato che si amino e non c'è più il tira e molla che avvince all'inizio di una storia); di contro ho però trovato più interessante la ricerca dell'assassino. Ci riaggiorneremo con Eston ;)

      Elimina

Powered by Blogger.