“Vinci” di Simona Diodovich

Adoro gli sport. Alcuni più di altri. Il pugilato è uno dei miei preferiti. Quando scrivo un romanzo sportivo io mi immergo in quel mondo. Devo capire come si muovono, cosa devono fare, e quanto soffrono. Non c’è sport più leale di questo. Ha la mia assoluta ammirazione.
Dovevo scriverlo e uscirne migliore come persona, perché “Il pugilato è onore, dentro e fuori dal ring. Vivere così è un privilegio che non tutti hanno”.

Genere: Racconto sportivo/pugilato/young adult
Editore: Self Publishing
Pagine ebook: 346 pagine
Uscita: 14 Ottobre 2017 in preorder
Prezzo ebook: 3,00 euro e su #kindleunlimited

Sinossi:
Cameron Sewell aveva una promettente carriera come boxeur finché, in un vicolo, non vide morire il padre davanti ai suoi occhi.
Celeste Pertweek era la più amata e quotata della scuola, finché non accusò il suo fidanzato, che praticava lo stesso sport, di aver abusato di una ragazza incosciente, durante una festa.
Due vite distrutte dagli eventi che s’incontrano per caso. Il destino mostra loro dove devono andare, per amare di nuovo davvero.
Perché, per quanto si possa combattere contro gli eventi, se il percorso è quello, si deve tornare su un ring e amare di nuovo lo sport che si ha nel sangue. La ragazza, che gli è accanto, è l’inizio di quel tassello. 
Il ritorno del fratello Sean segna una nuova tessera verso il futuro di grande pugile.
Benvenuti in un ring, dove onore, rispetto e lealtà, sono marchi indelebili di questo sport.

Estratti:

L’aula sembrava piccolissima, stretta e afosa. Ogni compagno di classe sembrava fissarla, ma forse era una sua impressione, dopotutto lei se li sentiva tutti addosso oggi. Ed era letterale, purtroppo.
«Cam Sewell si è appena trasferito da New York. Resterà con noi l’ultimo anno di liceo. Mi raccomando, non fatelo sentire come un estraneo, non siate scortesi.» 
A quelle parole, Celeste ritornò sulla Terra, dopo il suo viaggio mentale, e guardò il ragazzo di fronte alla cattedra. Cam Sewell, capelli castani scuri e occhi verdi, con fisico asciutto e muscoli possenti che la maglietta non riusciva a nascondere, era davvero un bel tipo.
Il ragazzo in questione, all’interno di una classe che lo fissava con interesse e sapendo di essere in primo piano, stava guardando il soffitto fregandosene di ognuno di loro. Celeste provò l’impeto di sorridergli.
«Quindi Cam, il solo posto disponibile è vicino alla signorina Pertweek. Ti auguro buona permanenza.»
Quando la professoressa pronunciò il suo nome, Celeste alzò gli occhi incontrando quello delle sue compagne di classe. Ora sì che aveva voglia di ridere. Le avevano lasciato il banco vuoto per ripicca, e invece ora si sedeva il più figo della scuola. Era un ottimo segnale del karma, forse le cose sarebbero migliorate.
Cam si sedette al suo fianco. Profumava. Che sciocchezza, era appena uscito da casa, ovvio che si era lavato. Chissà come mai, se l’era immaginato mentre faceva esercizi di boxe. Il ragazzo non la degnò di uno sguardo. Celeste ci rimase male. Forse il karma non le era così amico. Quell’anno sarebbe stato il più lungo in assoluto, se persino il nuovo compagno non la guardava nemmeno di striscio.

«Tu devi essere quello nuovo…»
Cam si girò. Avrebbe sorriso, se non fosse per il boccone in bocca. Fece spallucce.
«Elliot Burk. Lo so, sembra antico, l’ho ereditato da mio nonno. Se allontani Abby dalla tua cerchia di amicizie è possibile instaurare un’amicizia tra noi.» Allungò una mano per stringergliela.
«Cam Sewell.» 
Portava i capelli castani chiari tutti fuori posto, come se pettinarli fosse un optional la mattina, e aveva grandi occhi azzurri dietro degli occhiali spessi. Il sorriso era aperto.
«Immagino tu non faccia parte della schiera dei Vip nella scuola, senza offesa…»
«No, certo che no. Mi hai visto? Loro stanno godendo del loro ultimo anno di liceo, quello in cui sono popolari e fighi. Poi cadranno al tappeto come tutti. I pugili falliranno la carriera e berranno come delle spugne e quelle due si faranno ingravidare dal primo pirla, così si sformeranno e diventeranno persino acide. Me le vedo già andare al supermercato incarognite e con i bigodini.»
Cam scoppiò a ridere di gusto. Si era immaginato la scena.
Questo ragazzo gli stava simpatico. Forse perché assomigliava a Nick, ma la sua entrata in scena era perfetta. Non tutti avrebbero usato quei termini per definire i vip della scuola.
«E il leader della scuola?» Aggiunse allora a titolo informativo. Era meglio essere preparati, dopotutto.
«Roy faccia da schiaffi? Lui è il pugile numero uno della scuola e di questo si vanta ogni secondo, gli altri sono meno bravi e gli fanno da zerbino. Fa comunella con le due dee della scuola, c’era anche la terza invero.»
«Fammi indovinare: la Pertweek.» Strano perché a lui non sembrava per niente uguale agli altri.
«Celeste Pertweek, forse la più bella ed elegante della scuola, sì. Lei e le due snob là in fondo erano molto amiche. Poi un giorno, quasi alla fine dell’anno scolastico durante la festa per le vacanze, lei ha accusato Roy e i suoi tre amici di aver violentato una ragazza ubriaca non consenziente. È venuto giù il mondo.»
«Sicuro che dicesse la verità?»
Elliot fece spallucce «Era la sua ragazza.»

Anche ora che era furiosa. «Che diavolo credi di fare?»
«Non capisco…»
«Metterti contro Roy per proteggere un debole, non ti aiuta ad ambientarti nella scuola. Credimi.» La voce della ragazza era tagliente.
«Come hai fatto tu? Stai per caso cercando di proteggermi?» Gli venne quasi da ridere.
«No, che dici? Ma so cosa succede quando…» 
«Quando vai contro i principini della scuola? Be’, credimi, non ho bisogno di protezione.» Cam si sistemò meglio lo zaino sulla spalla.
«Roy è il campione di pugilato della zona. Se vuole ti mette KO in pochi attimi. Ti ho avvertito. Sta a te decidere cosa fare poi…» Celeste abbassò il capo.
«Ti ringrazio per l’avvertimento, signorina Pertweek, ma davvero so difendermi. Resti tu quella da mettere in guardia.»

L’autrice:
Nasce a Milano il 17 Aprile 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha ventinove anni d’esperienza lavorativa nell’editoria.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni sua conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarmi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. 
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ha creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link.
Per la “saga Hampton”, saga romance-sportivo, il primo libro, HHS-Hampton High School il secondo della stessa saga HUP-Hampton University Pirates è uscito ad Aprile 2015. E l’ultimo uscito HUL-Hampton University Life nel mese di Luglio 2015. Hampton’s sons 1 la rivincita è un raccontino spin off della saga Hampton. The Queen, fantasy new-adult. The Black Forest è un fantasy new-adult ed è il seguito di The Queen e Masquerade romanzo d’amore-chick lit. Hunters, collezione racconti Horror-Fantasy. Il mio nome è Carlie, della “Saga Deathless”, è il suo libro d’esordio. A seguito Sangue Perenne il secondo, Il re dei demoni il terzo. Deathless Prequel-L’ultimo Paradiso è il quarto della saga. Deathless-Ricordi bruciati è il primo di una serie di raccontini. Masked Girl, libro sui supereroi, primo della collana Masked Girl. Il cartaceo, a differenza dell’ebook contiene dei disegni della supereroina. Per sempre giovani romanzo d’amore contemporaneo. Fuoco cuore Acqua romanzo d’amore contemporaneo. HHS-Hampton High School è stato tradotto in lingua inglese. Charlie Khell e il pacchetto dell’illusionista è il primo di una saga per bambini dai 9 ai 12 anni e contiene disegni all’interno fatti dall’autrice. Toulane la farfalla è un epic-fantasy. Per un distributore di merendine in più è un libro per bambini, con disegni, e tratta l’argomento importantissimo del bullismo e cyber-bullismo, target 9/12 anni. Un sussurro tra i veli candidi racconto erotico. Vinci libro sportivo d’amore young adult sul pugilato.

Pagina autore dove vengono raccolti tutti i libri di ogni genere che ha scritto.

Tutti i libri hanno la copertina disegnata da lei.

1 commento:

Powered by Blogger.