Thursday's Book: il libro del giovedì (164)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi il romanzo di uno dei più famosi scrittori contemporanei di spy story,
Daniel Silva.
Silva è stato insignito per ben due volte del prestigioso Premio Barry e tutti i suoi romanzi sono entrati di diritto nella lista dei best seller del New York Times.
Corrispondente in Medio Oriente per la CNN agli esordi della sua carriera giornalistica, Silva ha sfruttato le sue conoscenze per creare il protagonista di gran parte dei suoi romanzi: Gabriel Allon, agente segreto del Mossad sotto copertura come restauratore appassionato d'arte. 
Il libro di questa sera è proprio uno di quelli dedicato a questo personaggio (il tredicesimo della serie). Nonostante si pensi spesso che saghe così lunghe possano poi risultare noiose, state pur certi che non è questo il caso. 
Ora vi lascio alla scheda del romanzo, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: La ragazza inglese
Autore: Daniel Silva
Editore:Giano
Collana:I libri della civetta
EAN:9788862511667
ISBN:8862511663
Pagine:509

Sinossi:
Madeline Hart è un astro nascente del governo britannico. Intelligente, bella e dotata di una grinta che le deriva da un’infanzia difficile, Madeline sembra avere tutte le carte in regola per fare una brillante carriera. Un segreto, però, si cela dietro tanta perfezione: è l’amante del Primo Ministro Jonathan Lancaster. E quando un giorno la ragazza scompare misteriosamente da una spiaggia della Corsica dove si trovava in vacanza, è chiaro che qualcun altro doveva essere a conoscenza del suo segreto.
Terrorizzato dalla possibilità che i sequestratori possano rivelare alla stampa la sua relazione con Madeline e mandare così in frantumi la sua carriera politica, il Primo Ministro Lancaster decide di risolvere la faccenda da solo e, invece di coinvolgere la polizia, si affida a un agente del Mossad con la passione per l’arte e il restauro di opere antiche: Gabriel Allon. Le richieste dei rapitori sono chiare e il tempo stringe: se il riscatto non verrà pagato entro sette giorni, Madeline verrà uccisa. E mentre la lancetta dell’orologio inizia a scorrere, Gabriel Allon capirà che dietro questo sequestro si nasconde un piano ben più pericoloso, una cospirazione che, se non riuscirà a fermare, rischia di stravolgere gli equilibri politici dell’intero pianeta.

Nessun commento:

Powered by Blogger.