Rubrica SI' o NO? "SEMPRE E SOLO LEI" di Claire Kingsley

Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Forse.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta.
Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole.
Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe
essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.


TITOLO: Sempre e solo lei
TITOLO ORIGINALE: Always Have
SERIE: Always #1
AUTORE: Claire Kingsley
TRADUZIONE: Alessia Esposito
COVER ARTIST: Angelice Graphic Cover Design
GENERE: Romance Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e Cartaceo
PAGINE: 306
PREZZO: 3,99 € su Amazon, Kobo, Itunes, Store QE
DATA DI USCITA: 18 Luglio 2017



Stefania dice

NI - Quando ho letto la trama di questo libro non vi ho scorto nulla di speciale e di nuovo da farmi dire "lo devo assolutamente leggere" ma mi sono fatta convincere anche perché incuriosita dalla nuova casa editrice (la Quixote edizioni). 
Trama un po' scontata no? Tre ragazzi amici fin dall'infanzia, lui e lei fratelli gemelli, due di loro sono giovani e bellissime donne e lui è il classico playboy tutto muscoli di turno. Regola n. 1: per far durare l'amicizia, tra loro non deve esserci storia e nemmeno sesso. Cosa mai succederà??? Ovviamente le regole vengono fatte per essere infrante e Braxton e Kylie dopo essere passati da un letto all'altro infrangeranno la regola e daranno via libera ai loro istinti all'insaputa, ovviamente, della sorella. Scontato anche cosa succederà dopo... 
Bene, vi dico subito che se ho trovato la storia scontata, lo stile mi ha annoiata ancora di più. 
Sono convinta che un autore possa rendere con la sua penna anche la storia più scontata unica e allettante agli occhi di un lettore ed è per questo che mi sono convinta a leggerlo. Ammetto però che ho fatto fatica ad arrivare all'ultima pagina. Avete presente quando finalmente avete una giornata intera tutta per voi e volete dedicarla alla lettura? Ecco, io ho scelto di impegnare quella mia giornata libera con questo volume, ma non nascondo che ogni scusa era buona per posare il mio ereader e fare altro (anche passare l'aspirapolvere e pulire gli specchi).
Il primo brutto impatto l'ho avuto inoltre con il linguaggio abbastanza schietto della protagonista. Ci sta che anche una donna possa usare parole un po' spinte a volte (potrebbe rendere anche la cosa più erotica, e agli uomini piace... ) ma che parli come uno scaricatore di porto non mi fa impazzire...
Perché per me sono solo 3 stelle (e sono stata larga di manica)? Leggetevi un romanzo come Bastardo fino in fondo, di Vi Keeland e Penelope Ward, dove tutta la trama è tutta un cliché e poi ne riparliamo.
3 stelline


Amarilli dice

NI - Se si eccettua la strepitosa cover, è un libro privo di grandi qualità, con una storia vista e stravista, senza veri colpi di scena e che si dilunga anche troppo per i miei gusti.
In realtà la cosa che più mi ha dato fastidio e la totale superficialità di tutti e tre i protagonisti. 
Non se ne salva uno: Braxton colleziona ragazze come figurine, ed è avvilente calarsi nel suo POV perchè l'autrice gli mette in testa dubbi da ragazzino imberbe (tipo: sto con questa tipa e ci faccio sesso da due mesi, ma cosa ci faccio? Non capisco perchè mi piace o se mi piace...); Kylie non è da meno, visto che passa da un uomo all'altro, e neppure si pone il problema di conoscere chi siano veramente o se hanno una famiglia, ecc. 
Potrebbero essere tutti sposati o avere raccontato una lunga serie di bugie, ma la cosa non la tocca più di tanto. Salvo dimostrarsi sorpresa quando il tizio di turno non l'accudisce appena sta male. Ragazza mia, ma se manco sapevi con chi uscivi... Una raccoglie quel che semina.
E la sorella-terza incomoda? Lei e il fratello dovrebbero avere una speciale sintonia tra loro, ma è tutta un'incomprensione pazzesca (dove lei ha pretese assurde e lui soggiace come uno zerbino alle medesime pretese assurde). E questo la dice lunga sulla maturità generale.
Nel complesso: una combriccola di post-adolescenti viziati, le cui vicende non ti coinvolgono per nulla.
3 stelline scarse

Nessun commento:

Powered by Blogger.