Thursday's Book: il libro del giovedì (112)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi  un romanzo intrigante e un po' fuori dagli schemi, La ragazza del treno di Paula Hawkins.
La Hawkins ha alle spalle una biografia di tutto rispetto. Nata a Harare, in Zimbabwe, si trasferisce a Londra all'età di 17 anni. Studia economia, politica e filosofia ad Oxford, per poi trasferirsi negli Stati Uniti, dove lavora come giornalista freelance e collabora con il Times.
Nel 2009 inizia la sua avventura da scrittrice pubblicando alcuni romanzi rosa, ma il vero successo editoriale lo raggiunge solo nel 2015 pubblicando il libro che vi propongo questa sera. 
La ragazza del treno è stato per ben tredici settimane nella classifica dei best seller del NY Times e, solo negli Stati Uniti, ha venduto tre milioni di copie.
Il successo è stato così folgorante che la DreamWorks ne ha acquistato i diritti cinematografici ed è di ieri la notizia del primo trailer del film, in uscita nelle sale americane il prossimo 7 novembre.
Se foste particolarmente curiosi e voleste una piccola anticipazione sul romanzo, vi lascio QUI il link della recensione fatta da Mary Giulia.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!


Titolo: La ragazza del treno
Autore: Pauola Hawkins
Editore: Piemme
ISBN: 8856637774
ISBN-13: 9788856637779
Pagine: 306

Sinossi:
La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.
Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?
Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile. Decisamente il debutto dell’anno, ai vertici di tutte le classifiche.

2 commenti:

  1. un libro che non ho letto ma che vorrei farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho messo nella mia WL, non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina

Powered by Blogger.