Pensieri e riflessioni su "IL DONO" di Connie Brockway

Autore: Connie Brockway
Titolo: IL DONO
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi ORO n. 159
Uscita: Marzo 2016
Genere: Romance, storico - Epoca vittoriana


Trama - Evelyn Cummings Whyte non ha mai dimenticato la notte in cui ha scoperto un segreto a dir poco scandaloso sul conto di Justin Powell. 
Per il suo silenzio, l’uomo si impegna a fare qualsiasi cosa. 
Dopo dieci anni, Evelyn è pronta a riscuotere quel debito: per sostituire al meglio la zia, titolare di un’agenzia che si occupa di ricevimenti nuziali, deve organizzare un matrimonio che sia ricordato come un indimenticabile evento mondano. Così chiede in prestito a Justin la sua antica e prestigiosa tenuta di famiglia. Ma Evelyn non sa che lì la sua vita e il suo cuore saranno in serio pericolo…

IL DONO (Bridal Favors) è il secondo romanzo della miniserie “Bridal Stories”.
Il suo prequel, UNA NUOVA VITA (The Bridal Season), è già recentemente pubblicato nella collana Oro – nr. 154.

Il pensiero di Amarilli73

«Voi dovete affittarmi quel posto» disse, infilando una mano nella tasca dei pantaloni ed estraendone un foglietto ingiallito.
«Davvero?» chiese lui, accigliandosi. «E perché?»
Evelyn gli porse il foglietto.
«Perché sono venuta a riscuotere il vostro debito nei miei confronti.»

Dieci anni prima c’era stato soltanto un incontro fortuito - alle due del mattino - con una quindicenne ossuta, scaltra e un po’ petulante. Che aveva strappato al sospetto latin lover un riconoscimento di debito.
Dieci anni dopo la ragazza è ancora scaltra, con la battuta pronta ed è costretta a riscuotere la vecchia promessa, mentre il donnaiolo si è tramutato in una spia esperta ed è costretto a sua volta a coinvolgerla in un gioco di spie.
Devo dire che la lettura di questo Oro si è rivelata davvero piacevolissima, con momenti buffi e divertenti, bei personaggi, una trama originale e sempre sopra le righe. Diciamo che non è il solito libro con balli e dichiarazioni d’amore, ma avvince e tiene desti con un intrigo in sottofondo.
Scrittura fresca e ariosa, e Evelyn, il piccolo Gufo, è assolutamente adorabile, persino quando suda sotto il sole durante il pic-nic.
Da leggere per regalarvi spensieratezza e romanticismo. E qualche risata.

Che domanda stupida! Aveva venticinque anni e non sapeva nulla, assolutamente nulla dell’amore. Non sapeva neppure cosa fare con le mani mentre un uomo la stava baciando.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.