Speciale MISS BLACK: quattro recensioni in un colpo solo

Titolo: UN VERO UOMO, ANZI DUE
Autore: Miss Black
Editore: Miss Black
Data di Pubblicazione: Marzo 2016
ISBN: 9788892572812

Trama: Wade Taylor è l’enigmatico titolare di un’azienda di import-export sospettata di essere una società di facciata per il traffico d’armi internazionale, Aidan O’Malley il suo fedelissimo braccio destro. Per Mable Phillis, giornalista d’inchiesta, avvicinarsi a loro sembra impossibile, a meno che... Nel corso di un’altra indagine Mable scopre che Wade ha un “vizietto”, ovvero assolda anche per lunghi periodi le professioniste di un’agenzia di escort, con cui intesse dei veri e propri rapporti personali. È la possibilità che Mable sta cercando... deve solo accettare di esaudire i desideri erotici, non proprio convenzionali, di Wade. Ma come la giornalista scopre presto, dove c’è Wade c’è anche Aidan. Tanto il primo è scostante e glaciale, quanto il secondo è umano, disponibile, affascinante. E restare intrappolata nella loro rete per Mable è questione di un attimo. Come uscirne? E vuole uscirne davvero? E che cosa lega i due misteriosi commercianti d’armi? Per scoprirlo Mable dovrà prima di tutto esplorare i limiti del proprio desiderio. - CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO

Il mio pensiero:

Delle ultime uscite di Miss Black questo è certamente il mio preferito.
Rispetto ai soliti m/m/f, qui il triangolo erotico è senza dubbio molto particolare, con un'ambientazione a dir poco originale (non voglio fare spoiler, ma si va da strane perversioni a pagamento al mercato di contrabbando delle armi), e con due protagonisti maschili che mi sono piaciuti moltissimo.
Wade e Aidan, Aidan e Wade. Il tenebroso e riservato, il solare e gentile. 
Le scene di sesso sono tante, ma tutte coinvolgenti. E ammetto che alcune me le sono pure rilette, perché Wade con il suo "vecchio mio" è sexy e dolce allo stesso tempo.
So che altri lettori hanno visto Mable troppo di contorno, ma secondo me il suo ruolo è invece centrale perfetto, perché grazie a lei segreti verranno rivelati e verità ormai palesi verranno accettate.
Nel suo genere, 5 stelle meritate.

Titolo: LO SCAPOLO D'ORO
Autore: Miss Black
Editore: Miss Black
Data di Pubblicazione: Gennaio 2016
ISBN: 9788892536463

Trama: Caleb Byrd è ricco e arrabbiato con il genere femminile. Dopo la firma di un accordo milionario, mentre beve un aperitivo a bordo piscina in un hotel a cinque stelle di Manhattan, scommette con il suo avvocato che una qualunque delle donne che in quel momento prendono il sole davanti a loro sarebbe disposta a passare una notte con lui, per una cifra adeguata. E la cifra, in realtà, è stratosferica: un milione di dollari, come nel famoso film. Anche le clausole non sono da meno, però: per un milione la prescelta si impegna a soddisfarlo fino all’ultimo capriccio. Caleb vince la scommessa e come previsto la notte dopo la ragazza che ha scelto a caso attorno alla piscina si presenta nella sua suite. Anche la notte va come previsto... o quasi. Cinque anni più tardi Caleb si troverà ad affrontare le conseguenze impreviste di un gesto avventato... e la sua vita di scapolo d’oro cambierà per sempre.

Il mio pensiero:

Erotico contemporaneo dove (incredibile,ma vero!) Miss Black rivela un suo lato tenerone.
Il bel miliardario ha un cuore e una grande voglia di famiglia, ma non si scade nella solita sequela di mielosità. E lui non si infila le ciabatte pronto al riposo, anzi.
Invece dialoghi brillanti e scene buffe si alternano a sudate scene di tardiva conoscenza e conciliazione tra i due. Oh, finalmente un miliardario senza la fissa del BDSM, ma con passione godereccia e sincera per le forme femminili. Punto e basta.
Che altro? Tom è adorabile.
4 stelline

Titolo: IL SIGNORE DELLA GUERRA
Autore: Miss Black
Editore: Miss Black
Data di Pubblicazione: Dicembre 2015
ISBN: 9788892530355

Trama: Quando l’esercito nevariano attacca la città di Melita Sharrane lei capisce che la sua vita privilegiata è finita. Viene portata via e sta per finire nelle mani di un manipolo di soldati quando un cavaliere dell’esercito nemico la salva dal suo destino. Ma poi Lord Epsos l’ha davvero salvata? Inizialmente sembra che l’abbia semplicemente resa una schiava con cui divertirsi come vuole... o forse no. Senza più una casa né una famiglia Melita non può fare altro che fidarsi di quello sconosciuto. E presto dovrà trovare la risposta a una domanda difficile: si può provare attrazione per il proprio nemico?

Il mio pensiero:

Con questo erotico Miss Black ritorna al genere fantasy, che è anche uno dei suoi favoriti.
Direi che qui è interessante il contesto, intriganti i protagonisti, e il lettore è intrigato nel seguire il dipanarsi della storia.
Peccato solo che ci sia un vero e proprio ripasso del kamasutra prima di arrivare in fondo. Comprendo che Melita e il suo padrone si amino ogni giorno di più, ma la mancata sperimentazione di qualche posizione non avrebbe reso meno credibile il loro rapporto. 
3,5  stelline

Titolo: DIETRO ALTE MURA
Autore: Miss Black
Editore: Miss Black
Data di Pubblicazione: Ottobre 2015
ISBN: 9788892510715

Trama: Anna Aextesia è nata e cresciuta in una delle Alte Fortezze, antiche roccaforti costruite in cima a pinnacoli artificiali durante le ultime Guerre. Le Guerre sono finite e ormai da un secolo regna un’instabile pace, quindi l’antica e nobile famiglia Aextesia non ha più un ruolo. Finché ad Anna non viene chiesto di esaminare un prigioniero particolare, un sicario che ha ucciso decine di volte al soldo dei paesi nemici, un Senza Nome sulle cui origini non si sa nulla. Il loro sarà un incontro di mondi, prima ancora che personale. Mondi all’antitesi che non avrebbero mai neppure dovuto sfiorarsi...

Il mio pensiero:

Con questo erotico passiamo invece alla fantascienza.
Già altre volte ho avuto modo di notare che Miss Black deve avere alle spalle una solida formazione di lettrice di sci-fi, anche della più tosta, perché si vede la cura con cui costruisce mondi nuovi, ideando strutture sociali, regole, condotte diverse e credibili.
All'inizio la figura di Anna risulta complessa e un po' ostica da comprendere, ma poi ci si ambienta e si riesce ad apprezzare la particolarissima storia di seduzione, desiderio e diffidenza tra l'esperta di analisi mentali e il sicario dal passato sanguinoso, tra la nobile e un relitto della società. Tenerissimo e romantico persino il finale. Secondo me pure l'autrice si era affezionata parecchio ai suoi personaggi.
3,5 stelline

Amarilli73

2 commenti:

  1. sapevo che Un vero uomo anzi due ti sarebbe piaciuto! Forse il suo primo m/m. Tra questi che hai recensito il mio preferito è Lo scapolo d'oro, il mio lato tenero ha prevaricato. Ma anche gli altri mi sono piaciuti, è molto brava a farti entrare nelle storie e nei mondi immaginari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, rimango sempre sbalordita del ritmo incredibile con cui sforna le sue storie, e soprattutto dello spaziare tra genericosì diversi. Fatico a star dietro alle uscite ma ogni tanto recupero :)

      Elimina

Powered by Blogger.