Uscita imperdibile: CAPITALE INVESTITO di Aleksandr Voinov

Autore: Aleksandr Voinov
Titolo originale: Return on Investment
Titolo italiano: Capitale investito
Traduttore: Martina Nealli
Genere: thriller finanziario, narrativa lgbt
Lunghezza: circa 373 pagine
Prezzo: 6.99€
Data di pubblicazione: 5 aprile 2016

TRAMA: Martin David, analista finanziario volenteroso ma inesperto, è l’ultimo arrivato nel team investimenti della Skeiron Capital Partners, società di private equity con sede a Londra. 
Il suo capo è un noto genio della finanza, ma è anche prepotente e severo. Nonostante le sue bizze, Martin è attratto da lui dal punto di vista sia professionale che personale; peccato che l’uomo non ricambi. 
In un ufficio dove le amicizie e il pedigree contano molto più di una laurea in economia fresca di stampa, Martin si sente disperatamente inadeguato – almeno finché non incontra l’enigmatico Alec Berger, consulente e gestore patrimoniale, che promette di aiutarlo a costruirsi un nome e una reputazione nell’ambiente della finanza. Martin è talmente affascinato dall’acume e dai modi raffinati dell’uomo che acconsente a passargli informazioni riservate.
Poi arriva la crisi. Le banche colano a picco, le compagnie finanziarie si aggrappano con le unghie al bordo del baratro, e la sopravvivenza della stessa Skeiron viene messa a repentaglio. Martin si ritrova nel mezzo di una battaglia per il controllo della società, dove non si combatte soltanto l’economia in declino, ma anche un nemico spietato che approfitta della situazione per uscire dalle tenebre e reclamare la sua preda.

Capitale investito è un thriller finanziario a tema gay dall’autore vincitore dell’EPIC Award nonché finalista al Lambda Award Aleksandr Voinov.

Aleksandr Voinov, autore vincitore dell’EPIC Award e finalista al Lambda Award, è un emigrato tedesco che vive vicino a Londra, dove fino a poco tempo fa lavorava come editor nel mondo dei servizi finanziari. I generi di cui si occupa spaziano dalla fantascienza al fantasy al thriller, dal romanzo storico al contemporaneo all’erotico. Pubblica/ha pubblicato con Random House Germany, Samhain Publishing, e altri.
Quando non scrive, studia massaggio sportivo, esplora siti storici, e incontra altri autori. Con le sue continue ricerche, mantiene da solo tre librerie di Londra. Al momento si interessa di missioni speciali durante la Seconda Guerra Mondiale, storia degli scacchi, tradizioni magiche europee, e sistemi per distruggere il mondo e farlo piombare in un inverno nucleare senza avere accesso alle armi nucleari.
Visitate il suo sito QUI, il suo blog QUI, seguitelo su Twitter all’account @aleksandrvoinov, e/o iscrivetevi alla newsletter all’indirizzo QUI

Nessun commento:

Powered by Blogger.