"A proposito di Grace" di Anthony Doerr

A proposito di Grace di Anthony Doerr

David Winkler è un uomo tranquillo, un meteorologo innamorato dei paesaggi innevati della sua Alaska. A volte a David capita di avere delle visioni, nei suoi sogni vive gli eventi prima che accadano. È lì infatti che incontra, ancor prima che nella realtà, Sandy, la donna di cui si innamorerà. Quando in una premonizione vede la figlia Grace morirgli tra le braccia durante un’alluvione, David, sconvolto, non riesce a pensare ad altro che a scappare e allontanarsi dalla sua famiglia, dalla sua casa e così dal suo destino. Un lungo ed estenuante viaggio che termina ai Caraibi. Sfinito e solo, David non sa cosa ne sia stato di Grace, né se sua moglie lo perdonerà mai. Sarà l’incontro con una bambina, figlia della coppia che lo ospita, a spingerlo di nuovo a vivere e a mettersi alla ricerca delle persone che ha abbandonato. 

A proposito di Grace è un romanzo sulla potenza e sulla bellezza della natura e sui piccoli miracoli che accadono intorno a noi ogni giorno modificando la nostra esistenza. 

Con una scrittura luminosa e lirica, Doerr crea personaggi pieni di dolore, di desiderio e di grazia. Un’opera straziante, radiosa e mirabilmente compiuta.

490 pagine 
Editore: Rizzoli (28 aprile 2016) 
ISBN-10: 8817086886 
ISBN-13: 978-8817086882 

5 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro, né il suo autore, ma devo dire che la sinossi promette grandi cose! Mi segno subito il titolo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha incuriosito parecchio. L'ho scoperto anche io per caso e mi è piaciuta l'idea di segnalarlo ^^ Grazie!

      Elimina
  2. Sono 490 pagine, si leggono tutte d'un fiato. Imperdibile.

    RispondiElimina
  3. Sono 490 pagine, si leggono tutte d'un fiato. Imperdibile.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.