E non è finita...

Newton Compton Editori rende pubblico anche l’acquisto dei diritti di pubblicazione di:

The Worldquake Sequence, di SCARLETT THOMAS (ricordate Che fine ha fatto Mr Y., PopCo, L’isola dei segreti, Il nostro tragico universo e Il giro più pazzo del mondo, Il messaggio segreto delle foglie)
e
The Love that Split the World, di Emily Henry 

THE WORLDQUAKE SEQUENCE
di Scarlett Thomas

Per chi ha amato Philip Pullman, Diana Wynne-Jones, Terence Hanbury White, Neil Gaiman e J.K Rowling, una straordinaria serie d’avventura e magia per ragazzi e per persone di tutte le età.
Dall’autrice di Che fine ha fatto Mr Y., PopCo, L’isola dei segreti, Il nostro tragico universo e Il giro più pazzo del mondo, Il messaggio segreto delle foglie. Tra i 20 migliori scrittori inglesi secondo l’«Independent on Sunday», candidata al premio Orange, i suoi libri sono tradotti in più di venti lingue.

Sette minuti e mezzo di terremoto planetario e il mondo sembra essere tornato al 1992. Internet è morto. La rete di telefonia mobile è saltata. E Eufemia Truelove, detta Effie, ha detto addio a sua madre per l'ultima volta. Questo è successo cinque anni fa. Ora Effie ha undici anni, trascorre la maggior parte del suo tempo con il nonno, il saggio e misterioso Griffin Truelove. Cos’è lo strano manoscritto che il nonno sta traducendo? E perché conserva sotto chiave i suoi libri? Non nega che la magia esista, ma non vuole insegnarla ad Effie.

Quando Griffin viene aggredito, Effie viene catapultata in un'avventura che si estenderà attraverso anni, mondi e libri, mentre cerca di difendere tutto ciò che ha di più caro dai Diberi, un misterioso gruppo composto da Librai Antiquari, bibliotecari, editori, studiosi, scrittori e maghi che hanno trovato un modo per ingannare l'universo e darsi poteri magici quasi illimitati incanalando l'energia che è contenuta in libri molto rari. Per sconfiggerli, Effie deve trovare la sua strada verso l'Altro Mondo, un luogo bello e strano che funziona solo con la magia, e assumere il suo ruolo di custode dell’antica e misteriosa Grande Biblioteca, la casa di tutti i libri più importanti dell'universo. Per trionfare contro i Diberi, Effie avrà bisogno dell’aiuto dei suoi amici: Maximilian, uno studente problematico che deve fare i conti con il fatto che suo padre era un negromante; Raven, una giovane strega la cui madre scrive libri di successo sui bambini che praticano magia - ma che non crede nella magia; Lexy, una guaritrice il cui desiderio di integrarsi potrebbe portarla ad avvicinarsi troppo alla Gilda misteriosa dei Diberi; e Wolf, un bullo diventato guerriero che farà di tutto per difendere i suoi amici.

Effie e i suoi amici devono individuare la loro speciale miscela di abilità magiche. Scopriranno chi ha ucciso Griffin Truelove e perché, e scopriranno come un unico tragico errore abbia portato al terribile terremoto planetario. E Effie capirà che gli obiettivi diabolici dei Diberi cambieranno il tessuto dell'universo per sempre - a meno che non riesca a trovare un modo per fermarli….

THE LOVE THAT SPLIT THE WORLD
di Emily Henry

Un sorprendente romanzo d'esordio di Emily Henry. Genere Young Adult, The Love that split the World descrive perfettamente quei mesi agrodolci dopo il liceo, quando si sogna non solo del futuro, ma di tutte le strade e i sentieri che non abbiamo percorso. 
L’ultima estate di Natalie nella sua piccola città natale nel Kentucky ha una partenza magica fino a quando lei inizia a vedere le "cose sbagliate". Sono scorci solo momentanei in un primo momento - la porta d'ingresso è di colore rosso invece del suo solito verde; c’è una scuola materna dove invece dovrebbe esserci il negozio di articoli per il giardinaggio - ma poi tutta la sua città scompare per ore, dissolvendosi in dolci colline e bufali che pascolano, e Nat capisce che c’è qualcosa che non va. A quel punto riceve una visita, un'apparizione misteriosa ma gentile che lei chiama "Nonna", che le dice: "Hai tre mesi per salvarlo". La notte seguente, sotto le luci dello stadio del campo di football del liceo, incontra un bel ragazzo di nome Beau, ed è come se il tempo si fosse fermato e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau.


Nessun commento:

Powered by Blogger.