Pensieri e riflessioni su "THE RISE" di Julie Plec (The Originals #1)

Autore: Julie Plec
Titolo: The Rise
Serie: The Originals #1
Genere: urban-fantasy
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Uscita: 18 febbraio 2016

Trama - 1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono appena sbarcati sulla costa di New Orleans per rivendicare la loro supremazia su quella zona. I tre ragazzi, infatti, sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più vecchi sulla faccia della Terra. E devono dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Appena arrivato a New Orleans, Klaus ha già posato i suoi occhi su Vivianne, l'unica donna che non può avere: è stata promessa a un licantropo per suggellare l'unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe. Ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?

(Il prequel della serie cult VAMPIRE DIARIES)

Il pensiero di Amarilli73

Allungò una mano per prendere la sua e portarsela alle labbra, dandole quel bacio più formale che lei gli aveva negato prima. Riuscì a sentire un leggero fremito sotto la pelle e le sorrise lasciandola andare. «Penso che i miei cinque minuti siano passati» mormorò. «Non voglio crearvi altri problemi per stanotte. Solo sappiate, Vivienne Lescheres, che se me lo permetterete, io vi darò il mondo.»

Ammetto di non aver mai visto questa serie televisiva e di aver sempre nutrito una certa diffidenza per i libri creati ad hoc per divenire sceneggiature o, ipotesi contraria, trasformati in libri da semplici sceneggiature.
Tuttavia questo libro non è affatto male.
Il mix è per tutti i gusti paranormali, perché riunisce insieme vampiri, licantropi, streghe. Tutti molto - e sottolineo molto - cattivi e sanguinari.
I protagonisti, i tre fratelli succhia-sangue Mikaelson, sono bellissimi e sexy, e cercano di ritagliarsi un loro spazio in una New Orleans sporca e cupa, pur essendo invisi sia alle streghe che ai licantropi.
Due di loro sembrano cedere all'amore, ma forse questa strada non è ancora scritta nel loro destino.
La guerra tra le razze magiche incombe, ciascun gruppo mira a proteggere i propri interessi, persino i tre fratelli hanno i loro piccoli sporchi segreti familiari, e pure qualche cadavere nascosto (in senso letterale... ).
In ogni caso una lettura molto piacevole, scorrevole e avvincente, che si sposta di fratello in fratello, alternando rivelazioni e momenti struggenti, e creando parecchi sbocchi per tutte le vicende a seguire.
E comunque ho la percezione che Elijah, il capo morale dei fratelli, riserverà grandi soddisfazioni...
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.