Una saga fantasy per chi legge in inglese: "Legends of Marithia" di Peter Koevari

Titolo: Legends of Marithia
Autore: Peter Koevari
Edizione: Paperback e digitale su Amazon
ISBN 1477508724 (ISBN13: 9781477508725)
edition language: English
Uscita: 7.02.2015

Il pensiero di Amarilli 73


Oggi voglio presentarvi una saga fantasy in lingua inglese, poco nota qui in Italia, ma che consiglio se vi piace comunque leggere in lingua originale. 
Peter Koevari, l'autore, racconta di essere cresciuto immerso in un universo fantasy, a cominciare dalla visione di film come Labyrinth, Star Wars, Conan (cioè praticamente gli stessi film della mia generazione) per proseguire con video games e libri, tanti libri.
Alla fine ha deciso di lasciare uscire la propria immaginazione e di condividere il suo contributo con i lettori di tutto il mondo.
"Legends of Marithia" è una serie dedicata prettamente a un pubblico adulto, che contiene scene esplicite, talora crude, perchè mirano a far vedere tutte le sfaccettature dei personaggi,anche quelle negative.
Quindi,per dirlo con le sue parole, "If you want a happy-go-lucky fantasy book which hides all of that, my books are not for you."
Dopo aver pubblicato inizialmente l’opera con un editore ufficiale, che lo convinse ad apportare numerosi tagli (anche con riferimento a qualche scena di sesso), Koevari si è convinto a ripubblicare in self in visione integrale, aggiungendo anche un secondo e terzo episodio alla saga.
Qui di seguito, trovate una mia libera traduzione delle trame dei vari episodi (e tenete presente, come sempre, che traduco per passione e non per professione!).


Legends of Marithia: book 1 - Prophecies Awakening 
Quando sua madre, una strega, e suo padre, un re vampiro, vengono brutalmente assassinati, Kassina fa un patto con Shindar, il Demone delle Tenebre. 
In cambio della sua anima, Kassina ottiene il potere di diventare la maga più temuta in tutte le terre, giurando di esigere la sua vendetta per la morte dei genitori. Ma una volta ottenuta la vita eterna, Kassina non riesce più a liberarsi dal male a cui si è votata.
Per molti anni, gli umani e gli elfi del mondo mistico di Marithia hanno vissuto in un'epoca di pace. Ma la pace va in frantumi quando il re Arman viene ucciso dal suo stesso figlio, una pedina della strega vampiro Kassina. L’omicidio di Arman scatena la guerra più brutale e sanguinosa che si sia mai vista tra le forze delle tenebre e i pacifici Marithiani.
Nel bel mezzo del conflitto, Vartan, un giovane cavaliere ingiustamente emarginato dalla corte del re Arman, scopre a malincuore che proprio lui è il destinatario di una profezia che coinvolge l'arma leggendaria, Talonsphere. In alleanza con i leggendari draghi, egli si ritrova dunque con la possibilità di poter liberare per sempre il mondo da Kassina e dai suoi eserciti oscuri, e di riportare Marithia ad un'era di pace.

Legends of Marithia: Book 2 - Darkness Rising 
All'indomani della battaglia di Elven Woods, le due leggende della profezia sono entrambe pericolosamente vicine alla presa oscura della morte mentre la stessa Marithia sta per soccombere alla profezia della Blood Red Moon.
Vartan, indicato proprio dalla profezia come colui che deve salvare Marithia, giace incantato sotto la protezione dei draghi mitici, mentre la maga vampira Kassina, indicata dalla stessa profezia come colei che porterà l'Armageddon,  è stata trasferita agli inferi dallo stesso signore dei demoni, Shindar.
Nel frattempo però un seme degli dei è cresciuto e il loro più grande dono ai Marithiani, Anakari, è pronto per compiere finalmente il suo viaggio predestinato .
L'antico gioiello splendente, il castello Greenhaven, si trova in rovina dopo la sconfitta ad opera delle forze di Kassina e gli elfi ricostruiscono la loro città di Veldrenn.
Talonsphere deve essere assolutamente trovata prima che Marithia sprofondi in una dimensione infernale e che Shindar possa decretare la fine del mondo.

Legends of Marithia: Book 3 - Talonsphere 
La roccaforte della resistenza Marithiana, Greenhaven, è stata strappata alle forze delle tenebre in una grande vittoria, oscurata però dalla rivelazione di un terribile segreto.
La maga vampira Kassina è decisa a realizzare la profezia Blood Red Moon e condurre il mondo verso una fine dolorosa.
Mentre il regno degli inferi è sempre più vicino a fondersi con  Marithia, il Signore delle Tenebre, Shindar, sta marciando proprio verso Marithia con il suo esercito.
Il principe Vartan deve completare il suo cammino e cercare Talonsphere, l'arma finale che potrà salvare tutti, aiutato nella sua impresa dai draghi leggendari, da una donna dalle stelle, da un cacciatore di demoni, e un cavaliere leale.
Tutto hanno combattuto per arrivare a questo momento, e gli dei guardano dalle stelle per scoprire come si scontreranno le due profezie opposteChi riuscirà a sopravvivere?

Se volete provare la lettura, trovate i singoli episodi o anche l'intera trilogia in ebook, anche in Kindle Unlimited: http://www.amazon.it/Legends-Marithia-Prophecies-Complete-Trilogy/dp/1508402450

Amarilli73


Nessun commento:

Powered by Blogger.