Pensieri e riflessioni su "L'ombra del lupo bianco" di Agnes Moon

Autore: Agnes Moon
Titolo: L'ombra del lupo bianco
Serie: I lupi di Stockton Town #3
Editore: Self
Data di pubblicazione: 25 febbraio 2016
Prezzo: 2,99

Trama - La vita non è stata generosa con Noah Blake. Cresciuto in un branco che lo odia per la sua diversità, ha subito per anni i soprusi dello zio sadico e violento. Arrivato infine alla maggiore età, medita la fuga prima che la situazione peggiori.

Quando scopre che Ramirez è il suo compagno predestinato, il ragazzo crede che finalmente la sua vita possa avere una svolta favorevole. Purtroppo il destino è in agguato e dietro il sogno di un grande amore, potrebbe celarsi una minaccia letale.
Ramirez è un uomo con un passato oscuro alle spalle. Vive per suo figlio Connor e per il branco; anche se, ultimamente non riesce a togliersi dalla mente un bellissimo ragazzo dai capelli bianchi e gli occhi viola… Ma quando antichi nemici torneranno a bussare alla sua porta… potrebbe essere ormai troppo tardi.

Il pensiero di Amarilli73


Il sorriso mi morì sulle labbra quando alzai gli occhi e vidi Ramirez avanzare verso di noi. Emanava un’aura di potere terrificante ed era bello come il peccato.

Questo terzo libro è la riconferma di una serie di buon livello, con personaggi davvero gradevoli e una scrittura sicura. Come notavo per gli altri episodi, ci sono tante serie sui mutaforma e quindi il rischio di cadere nel già visto è sempre in agguato. Però anche stavolta Agnes Moon riesce ad essere originale, offrendoci una sua cifra personale romantico-ironica e partendo dall'ambientazione che aveva già introdotto in precedenza per concentrarsi su due figure che avevano intrigato il lettore a loro modo: il misterioso Ramirez, un po' il "lupo d'azione" al servizio della famiglia Carmaichel, con tanto di figlioletto e oscuro passato alle spalle, e il grazioso delicato albino Noah, destinato a divenire dono sacrificale per gli interessi del suo clan. Ho apprezzato che la storia non sia il solito avvitamento sulla coppia, ma che lasci spazio anche agli altri personaggi, che ci offra una visione più ampia sulle tradizioni dei mutaforma, che sia un mix ben riuscito di scene d'azione e di giochini d'attrazione e sguardi tra i due. Riconsiglio certamente la lettura dei Lupi di Stockton Town, senza contare che ho già intravisto spunti e materiale ("carnoso") per ulteriori succulenti episodi!

Lo fissai e notai che ricambiava il mio sguardo. Gli occhi erano due carboni ardenti, neri e pieni di promesse licenziose, il viso quello di un guerriero azteco e il corpo, imponente e muscoloso, era nato per combattere o per amare.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.