Thursday's Book: il libro del giovedì (106)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi un thriller di Laura Lippman, I morti lo sanno.
La Lippman ha lavorato per oltre vent'anni come giornalista, per poi dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. La sua passione sono i thriller ed il talento come scrittrice non le manca, prova ne sono i numerosi premi che ha vinto dal 1997 in poi.
Il romanzo scelto questa sera è stato pubblicato nel 2007 e ha vinto il Premio Barry nel 2008.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: I morti lo sanno
Autore: Laura Lippman
Editore: Giano
Collana: I libri della civetta
Data di Pubblicazione: Luglio 2013
ISBN: 8862511477
ISBN-13: 9788862511476
Pagine: 380

Sinossi:
Baltimora, USA: una donna rimasta coinvolta in un incidente stradale fa una strana rivelazione. Dichiara di punto in bianco di essere Heather Bethany, una delle due sorelle adolescenti scomparse da un centro commerciale nel 1975. La donna sa molte cose di Heather, e quanto afferma appare plausibile, ma c'è qualcosa in lei che rende increduli. Trent'anni fa, Heather e Sunny Bethany svanirono completamente nel nulla. I loro corpi non furono mai ritrovati e a lungo, sulla stampa dell'intero paese e sulla bocca degli abitanti di Baltimora, risuonò la domanda: com'è possibile che due ragazzine possano sparire da un supermercato affollato una domenica pomeriggio senza lasciare tracce e senza che nessuno le abbia viste sparire? Nel caso furono coinvolti in varia misura un agente di polizia, un assistente sociale, un avvocato e un detective che vengono immediatamente convocati al cospetto della sedicente Heather Bethany per appurare la veridicità del suo racconto. Ognuno dei personaggi in gioco nella passata e nell'attuale vicenda ha da nascondere qualcosa.

Nessun commento:

Powered by Blogger.