Pensieri e riflessioni su "UNA PASSIONE COME NESSUN'ALTRA" di Anne Calhoun

Autore: Anne Calhoun
Titolo: UNA PASSIONE COME NESSUN’ALTRA
Titolo originale: Uncommon Passion
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion n. 64
Uscita: marzo 2016

Trama - Dopo aver abbandonato la rigida comunità religiosa che l’ha cresciuta, Rachel è determinata a vivere libera e sperimentare tutto quello che le è stato finora proibito, incluso il sesso. Così partecipa a un’asta per scapoli e si aggiudica per una notte Ben Harris, affascinante ed enigmatico agente delle unità speciali antiterrorismo. Ben è abituato a vivere di pericolo e adrenalina, e quando si rende conto che Rachel è vergine si sente invadere dal senso di colpa, e si offre di educarla alla passione, senza impegni di alcun genere. Ma quanto tempo può passare, prima che l’allieva superi il maestro?


Il pensiero di Amarilli73

L'uomo posò una mano sulla pistola infilata nella fondina della cintura e si fece largo a spallate tra la folla, la scritta bianca POLIZIA che spiccava su retro della maglietta. Come se fosse la prua di una nave che divideva l'oceano, al suo passaggio le donne si scostarono per poi raggrupparsi e sussurrare nella sua scia.

Confesso che da un po' gli Extra Passion non regalavano forti emozioni, per cui questa storia è stata una sorpresa del tutto inaspettata.
Non lasciatevi neppure fuorviare dalla sinossi che punta solo sul sesso e sugli stereotipi, perchè questo romanzo si pone al di là dei soliti schemi.
Rachel è una venticinquenne cresciuta in una comunità fondamentalista, secondo precetti biblici e rigide regole di comportamento: capelli lunghi sino al gomito, niente trucco, vestiti utilizzati per nascondere, cieca obbedienza al padre e ai maschi della comunità. Insomma, donna tentatrice e creata solo per figliare come se fossimo in pieno Medio Evo.
Finchè lei fugge e decide di rifarsi una vita, stilando una lista di tante esperienze che le sono state precluse. Ora, proprio in cima, non ci sarebbe il sesso, ma quando si ritrova la possibilità di poter "comprare" a un'asta benefica il miglior maschio di sempre (per quanto considerato volubile, attaccabrighe, infedele, arrogante, ecc.) sembra davvero che Qualcuno da qualche parte abbia risposto a un'intera vita di preghiere.
Da qui mi blocco perchè questa è solo la partenza.
Ma - OMG - che caspiterina di libro.

A differenza di molte donne, il calore del corpo di Rachel e il suo sudore non erano coperti da nessun profumo, shampoo o crema. Era autentica, come l'aria prima di un temporale. sapeva di terra calda e aria umida, pericolo e distruzione.

Il rude poliziotto, con parecchi tormenti alle spalle, diviene una sorta di maestro del peccato, dapprima riluttante e poi sempre più coinvolto.
Le scene di sesso sono tante, tantissime, a profusione, ma non stancano, sono sempre grandiose. Sono intime e intense, nonostante Ben ami le parolacce e Rachel si lasci andare ad ogni sensazione, analizzandola e assaporandola.
So che è inusuale, ma era da tempo che non percepivo così tanto sentimento in un romanzo nato come erotico.
Nonostante Ben la minacci di non confondere il sesso con l'amore, e nonostante Rachel non si faccia alcuna illusione, siamo tutti (loro due e noi lettori) risucchiati in un vortice. 283 pagine che volano via in un soffio, ma che si lasciano dietro i segni di una grandinata per le tante emozioni provate.
Quindi sì, una lettura da provare, assolutamente consigliata.

Rachel aprì gli occhi. lo sguardo nelle sue languide iridi castano pallido irradiò calore e luce in posti dentro di lui che aveva lasciato per troppo tempo al freddo e al buio.
Amarilli73



4 commenti:

  1. la penso anche io come te, questo libro mi è piaciuto tantissimo e la cover, il titolo e la sinossi sono fuorvianti. E' stato proprio un bel libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, evidentemente però le sinossi tutto sesso richiamano le vendite :)

      Elimina

Powered by Blogger.