Pensieri e riflessioni su "Puzzle di cuori" di Ledra

Autore: Ledra
Titolo: PUZZLE DI CUORI (Serie I Piloti)
Pagine: 170
Genere: F/M
Editore: Self-published
Uscita: 4 marzo 2016
Formato: ebook
Prezzo: 1,99 €
Dove acquistarlo: Amazon, Kindle Unlimited

Trama - Due amiche, un solo problema: un cuore ridotto in pezzi. Samantha soffre per un matrimonio mancato, Rossella fugge da un ex violento. Un'unica soluzione: aiutare gli altri. Decidono quindi di partire alla volta di Zanzibar per prestare opera di volontariato in un campo di aiuti internazionali. Qui scoprono la bellezza dell'isola, del mare e della natura, ma soprattutto cosa significhi davvero la parola altruismo: aiutare e donare per la sola gioia di farlo. Impegnate a leccarsi le ferite, incontrano due affascinati gemelli, Luca e Cris Thorsen, che inaspettatamente fanno battere loro i cuori, sconvolgono i sensi e mettono in crisi le volontà. Tra commozione ed episodi divertenti, i due fratelli riusciranno a salvare entrambe dalla solitudine o anche loro soccomberanno alla paura dell'amore? Una storia romanticamente ironica dove quel che conta sono i sentimenti e una grande voglia di rinascita, in cui ci si può innamorare e comprendere il vero Amore.


Il pensiero di Amarilli73

Trattenne anche lei il fiato. 
Non aveva mai visto due uomini così stratosferici. 
L’ormone impazzì e si ritrovò a spiarli appiccicata a Rossella che occupava gran parte della finestra. Scostò del tutto la tenda e rimase ad ammirarli. 
Da vestiti erano belli, da mezzi nudi erano anche selvaggi.

"Entrambe sapevano che quel viaggio avrebbe cambiato loro la vita, ma non potevano sapere come."
Le ultime parole famose prima di lasciare l’Italia e il passato per Zanzibar e l’ignoto. Quando Rossella e Samantha partono s’illudono di trascorrere un periodo per distrarsi e ricaricarsi l’anima, ma non immaginano di certo di ritrovarsi tra le grinfie dei terribili gemelli Thorsen.
Di tutti i rischi in agguato in terra esotica i gemelloni italo-danesi son forse l’ostacolo più insidioso, perché sono fonte di devastanti tempeste ormonali… ed è noto che pure la più saggia delle donne quando si trova sotto attacco di visioni di fustacchioni in boxer fatica a tenere la rotta!
Stavolta Ledra ci trasporta lontano lontano, in una terra magica ma anche povera, variopinta e luminosa ma anche malinconica, per farci conoscere due coppie tutte scintille e due amori pronti a sbocciare: da un lato, Rossella, la pasticciona superficiale e senza cervello, ma anche una ragazza arcobaleno e miss Energia, con un colore diverso di smalto per ogni dito delle mani, e Luca dal sorriso assassino e la guida spericolata; dall’altro lato, Samantha la perfettina, la Principessa della torre d’avorio, con segreti e sensi di colpa dentro di sè, e Cris il dottore, diciamo il più serio e contenuto dei gemelli (diciamo, perché "contenuto" è una parola grossa).
Attrazione, caduta, ripresa, fuga e rincorsa, e ancora in volo. Fino alla conquista definitiva. Dall'Africa all'Italia alla Danimarca si viaggia e si sogna (ma d'altronde questa è una serie è dedicata ai piloti, con tutto il bagaglio di fascino e avventura al seguito... ).

Non poteva permettersi di amare. 
Il suo cuore era stato tranciato a metà e le cicatrici procurate nel rimetterlo in sesto erano ancora troppo marcate. Scosse la testa: non si sarebbe innamorata mai più, 
anche perché chi avrebbe voluto una donna a metà?
Amarilli73

6 commenti:

  1. Grazie, metto subito la recensione nella mia pagina fb I libri di Ledra

    RispondiElimina
  2. Una bella storia piena di sole e di colori! Mi è proprio piaciuta la doppia storia d'amore :) A.I. Cudil

    RispondiElimina
  3. Magia, colori, amore e tante risate. Ecco cosa troverete in Puzzle di cuori

    RispondiElimina

Powered by Blogger.