"La battaglia dei pugnali" di Marie Lu

La battaglia dei pugnali
Marie Lu

Un’autrice bestseller tradotta in 24 Paesi
The New York Times bestseller
Un successo mondiale

Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.

Finalista ai Goodreads Choice Awards, enorme successo di critica e pubblico negli USA
Un’autrice bestseller tradotta in 24 Paesi

Un’epidemia ha cambiato il mondo, i giochi di potere degli uomini… e anche il cuore di Adelina.

Marie Lu
Laureata alla University of Southern California, ha lavorato nell’industria dei videogames come programmatrice Flash per una divisione della Disney. Ora fa la scrittrice a tempo pieno e, prima di questa serie, ha firmato la Legend series, una trilogia distopica di grande successo in America. Vive a Los Angeles col marito e tre cani.

Newton & Compton
In uscita il: 14/04/2016
eBook € 4,99
Cop. rigida € 9,90
ISBN: 978-88-541-9220-1 - Pagine: 352

3 commenti:

Powered by Blogger.