Pensieri e riflessioni su "Il bacio immortale" di Lara Adrian

Titolo: Il bacio immortale
Autore: Lara Adrian
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
ISBN: 8865081805
ISBN-13: 9788865081808
Pagine: 365

A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima, focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos. Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell’Ordine. Privata della sua innocenza, Corinne ha perso la speranza, e ora l’unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce. Nel suo viaggio verso New Orleans, sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d’oro: Hunter. Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l’Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio potente e incontenibile, Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al regno di Dragos rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l’inesauribile passione che prova per lei...

Il pensiero di Amarilli73
Ammetto che il mio è un giudizio di parte, perché da ben otto libri seguo con sempre più passione la saga dedicata alla STIRPE DI MAZZANOTTE (a proposito, potete trovare QUI un veloce ripasso sulla serie).
Però questo nono episodio è davvero STUPENDO, e conferma la sensazione che la serie si facesse sempre più bella, libro dopo libro, man mano che le tessere del puzzle trovavano il loro posto nel grande disegno concepito dalla Adrian fin dall’inizio.
Cosa c’è in questo libro? Di tutto e di più.
Non c’è una storia d’amore centrale come negli altri libri, ma piuttosto una serie di storie parallele che si rincorrono e si intrecciano: dalla nascita dell’amore di Hunter e Corinne (con meno scene di sesso, e tanto romanticismo: Si sentì al sicuro, una sensazione che non provava da molto tempo. Al sicuro tra le braccia dell’uomo più pericoloso che avesse mai conosciuto), sino alla ricerca delle origini di Hunter e del misterioso figlio di Corinne, dalla lotta di Chase contro le tenebre della Brama di Sangue che lo stanno per sopraffare, sino agli ulteriori sviluppi delle indagini sui diabolici piani di Dragos, nonchè ai tentativi di Lucan e dei suoi guerrieri di proteggere e salvare gli oramai numerosi abitanti del Complesso dell’Ordine.
E’ una continua carellata e un incessante cambio di scene tra i vari personaggi… e per ultimo, ma non ultimo, dopo tanta attesa… benvenuto al mondo, Xander Rapahel!
E’ soprattutto un libro corale dove finalmente si realizzano per alcuni dei nostri amatissimi guerrieri i loro veri desideri: famiglia, casa, amore. “Non hai fatto nulla di sbagliato”, lo rassicurò. “AMARE QUALCUNO NON E’ MAI UNO SBAGLIO”.
In definitiva, quest’ultimo episodio si beve come un bicchiere d’acqua fresca in piena estate: va giù tutto in un sorso, tanto che l’ho praticamente divorato in tre ore, senza accorgermi di essere arrivata in fondo. Per cui, quando il mio occhio ha davvero inquadrato la parola “fine”, ho lanciato un’esclamazione di orrore: noooo, sul più bello. E adesso?
Perfida Lara, che ami tenerci sulla corda…….le ultime – cupe - parole del libro (pronunciate dal capo dell’Ordine, Lucan) sono davvero un colpo basso, che mi lasceranno nelle tenebre dell’incertezza e nella curiosità per almeno un altro anno, se non di più.
Per chi è arrivata fin qui con la lettura delle avventure della Stirpe, ho un unico consiglio: proseguite e proseguite, ne varrà la pena!

P.S. - Per tutte le fan della serie, lascio alcune ANTICIPAZIONI: il prossimo volume che verrà pubblicato in Italia “A taste of Midnight”, è in realtà un racconto lungo, che può essere letto insieme o da solo, visto che è autoconclusivo, e tutto dedicato a Danika, la compagna di Conan, già conosciuta nel primissimo libro della serie.
Nel frattempo, negli Stati Uniti è già uscito a gennaio 2012 il decimo volume “Darker after Midnight”, che dovrebbe essere dedicato a Sterling Chase (finalmente!), e, temporalmente, dovrebbe collocarsi dieci anni dopo: anche questo libro è stato amatissimo oltre oceano (vedo che le riviste del settore gli hanno assegnato tutte da quattro stelline e mezzo a cinque, quindi il massimo). Infine, per gennaio 2013, sempre negli Stati Uniti, è attesa l’uscita dell’undicesimo episodio, “Edge of Dawn”.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.