w... w... w... Wednesdays (44)

Buona serata con la Rubrica del mercoledì W... W... W... WEDNESDAYS

Banner ufficiale del Blog ShoulBeReading

Questa rubrica è stata ideata da MizB del Blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre semplici domande; infatti le tre W stanno per

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)

What do you think you’ll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)

Per quanto riguarda me posso così rispondere:
What are you currently reading?
Sto iniziando la lettura di "Gli ambasciatori del male" di Liliana Bodoc.

What did you recently finish reading?
Ho appena terminato la lettura "Danzando sui vetri rotti" di Ka HancockQUI la mia recensione. Ho anche terminato il capitolo conclusivo di Hunger Games "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins. A breve la mia recensione.

What do you think you’ll read next?
Non vedo l'ora di leggere 

Anna Bulgaris
La notte del vento e delle rose
Leggereditore
Collana Narrativa 
pp. 316

Quando tutto è perduto, rimane la consapevolezza del rimpianto, l’amara consolazione dei ricordi. Un narrazione dal ritmo musicale, emozionante e sensuale, per una voce esordiente che ricorda scrittrici del calibro di Philippa Gregory e Diana Gabaldon.

Napoli, 1799. Una donna trascina con sé un bambino, un uomo li segue tra la folla... E mentre il molo brulicante di volti sudati e affaccendati segue la sua routine quotidiana, qualcuno li osserva dal ponte di una nave straniera. Viene dall’Inghilterra per tentare di ristabilire un equilibrio fra Borboni e Inglesi, ma anche per ritrovare la donna che pensa di aver perso per sempre. Julia è destinata a fuggire, prima dall’uomo che ama con tutta sé stessa e che l’ha abbandonata nel momento del bisogno, e ora da chi la insegue per strapparle il bambino che lei ha deciso di riscattare da un futuro di soprusi e angherie. Il suo cuore non ha pace e men che mai ora che suo marito Christian ha deciso di riportarla a casa.
Lui dovrà riconquistare la sua fiducia e riconoscere la donna coraggiosa e saggia che Julia è diventata, mentre lei dovrà abbandonarsi di nuovo a quello sguardo che anni prima, ancora una ragazzina, l’aveva rapita. E in un mondo dove gli intrighi di corte, le invidie e l’ossessione sembrano regnare incontrastate, riuscirà il loro amore a risorgere dalle ceneri?

4 commenti:

  1. Sto leggendo "Sex and the country" e ho appena terminato "Draconis Cor"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco il primo: bella lettura. Vado a vedere di cosa tratta Draconis Cor. Grazie!

      Elimina
  2. Ciao Stefania :)
    Sto leggendo "Across the universe" (bello!!), ho terminato "Angel" (come sai, mi è piaciuto :) e prossimamente pensò che leggerò o "Devilish" o "Danzando sui vetri rotti" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto anche io con ansia "Across the Universe"! Sì, ho letto la tua recensione di Angel e credo che lo leggerò anche io ^^
      Sono curiosa di sapere il tuo parere su "Danzando sui vetri rotti". :-))

      Elimina

Powered by Blogger.