Oscar Mondadori autunnali

Titolo: L' altra famiglia. Ediz. speciale
Autore: Joanna Trollope
Editore: Mondadori
Collana: Oscar
ISBN: 8804624353
ISBN-13: 9788804624356
Pagine: 343

Richard l'amava, di questo Chrissie è sempre stata sicura. Per lei ha lasciato il figlio Scott e Margaret, la prima moglie. È con lei, con Chrissie, che ha diviso oltre vent'anni di felice convivenza, la nascita di tre figlie amatissime, la vita professionale, senza più farsi vivo con "l'altra famiglia". Perché allora non ha mai divorziato da Margaret?
Margaret conosceva Richie come nessun altro, gli è stata accanto fin dai tempi della scuola, nei poveri sobborghi di Newcastle, gli ha dato un figlio, lo ha supportato nei difficili esordi come musicista, ha assistito ai suoi primi successi. Perché allora lui l'ha lasciata per una donna molto più giovane? Perché non si è più fatto vivo?
Quando Richard muore per un attacco di cuore improvviso, le domande delle due donne sembrano destinate a rimanere senza risposte.
Ma quando all'apertura del testamento si scopre che Richard ha lasciato il suo prezioso pianoforte e i diritti sulle canzoni di maggior successo a Margaret, lo scenario cambia. Sentimenti come l'amore, la fedeltà, il senso di abbandono e perdita assumono significati nuovi. E, per la prima volta, le due famiglie sono costrette a incontrarsi... 

Joanna Trollope, dopo gli studi a Oxford, ha lavorato per il Foreign Office e come insegnante prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Autrice tra le più note e ammirate del Regno Unito, discende dallo scrittore vittoriano Anthony Trollope. Ha pubblicato decine di romanzi, alcuni dei quali, di ambientazione storica, sotto lo pseudonimo di Caroline Harvey. 


Titolo: La prima moglie. Ediz. speciale
Autore: Louise Douglas
Editore: Mondadori
Collana: Oscar
ISBN: 8804624361
ISBN-13: 9788804624363
Pagine: 501

L'incontro di una vita, la promessa della felicità. Oscurata da un misterioso e minaccioso passato.
Quando Sarah incontra per caso Alex rimane colpita dal suo fascino e capisce che il destino le sta dando, finalmente, la possibilità di essere felice. Insieme potranno dimenticare le loro relazioni fallimentari e iniziare una nuova vita.
Ma quando Sarah si trasferisce a casa di Alex, nel delizioso paesino di Burrington Stoke, si accorge che qualcosa minaccia la sua serenità.
Perché ovunque trova traccia della prima moglie di Alex, la dolce, affascinante, adorabile e adorata Genevieve, che è scomparsa lasciandolo solo con il loro splendido bimbo, Jamie. Perché se n'è andata? E perché nessuno ne ha più avuto notizie?
Qualcuno insinua che Alex sa più di quanto voglia ammettere sulla scomparsa della donna.
Ma Sarah è convinta che non possa avere nulla da nascondere. O forse sì?

Louise Douglas, nata a Sheffield, vive da vent'anni nei dintorni di Bristol. Ha lavorato come giornalista e copywriter per anni prima di dedicarsi alla narrativa nel 2006. Ha pubblicato The Love of My Life (2008), selezionato tra i finalisti dalla Romantic Novelists Association come Romantic Novel of the Year 2009, e Missing You (2010), finalista al Brit Writers Published Author Award 2010 e vincitore del People's Choice Romantic Fiction Award 2010. In Italia è uscito Cos'è successo a Ellen? (2012).

Nessun commento:

Powered by Blogger.